BMW X4M, scatenata in pista al ‘Ring


BMW X4M 2018 Spy F98 Nurburgring (3)

La BMW X4M si scatena sul circuito del Nurburgring per mettere a punto l’intera dinamica della vettura, che debutterà a metà del 2018

La futura BMW X4M – codice interno F98 – è qui immortalata con altri tipici dettagli del brand ///M. In queste recenti foto spia e nel video in allegato, possiamo notare quanto venga stressata la meccanica. 

Notiamo subito gli specchi laterali, che sono sospesi e fissati alla carrozzeria con il singolo sostegno, tipico delle BMW M. Inoltre, la nuova griglia anteriore diviene tridimensionale con l’utilizzo delle “doppie” barre all’interno del doppio rene.

Quello che, ovviamente, ci fa subito intuire che non è una semplice BMW X4, è lo scarico tipico delle BMW M a quadrupla uscita. 

Spostandoci con lo sguardo sul baule, noteremo un piccolo nolder aggiuntivo ed un diverso labbro sul portellone.

Con la fotografia laterale possiamo facilmente osservare i freni a disco – di generose dimensioni – sia sull’asse anteriore sia sul posteriore. Possiamo, inoltre, notare che la BMW X4M 2018 sembra avere una altezza da terra leggermente ridotta rispetto alla BMW X4.  

Il nuovo 6 cilindri S58

Partendo dall’ottima base della BMW X3, e nello specifico della BMW X3 M40i, questo nuovo S58 farà il suo debutto anche nelle prossime generazioni di BMW M3 e BMW M4.

BMW X4M 2018 Spy F98 Nurburgring

La nuova BMW X4M F98, la quarta vettura della famiglia BMW M SUV, debutterà entro la fine dell’anno, ma abbiamo già modo di anticiparvi che avrà una potenza compresa tra i 450 e 460 CV, così come la sua gemella BMW X3M.

Lo scatto da fermo a 100 km/h, verrà coperto in appena 4.2 secondi e sarà possibile destreggiarsi tra la nuova trazione integrale BMW M xDrive ed il rinnovato automatico ZF ad 8 rapporti.

Potrebbero interessarti anche...