MINI John Cooper Works GP: nuove foto al ‘Ring

Oltre 300 CV scatenati al ‘Ring: in arrivo la nuova MINI JCW GP

I tempi stringono e la nuova MINI John Cooper Works GP, continua con la fase di test; questa volta sul difficile circuito del Nurburgring.

Il modello di punta della “piccola” MINI sarà prodotta in tiratura limitata a 3000 esemplari ed avrà il 4 cilindri 2.0 litri turbo da ben 306 CV. È facile ipotizzare che sia il medesimo propulsore delle BMW X1 M35i e BMW X2 M35i xDrive.

Avremo, però, una grande differenza: sarà offerta esclusivamente con la trazione anteriore. Quindi tutto il lavoro sarà affidato alle ruote di direzione, che saranno accoppiate ad una trasmissione automatica ad 8 rapporti ed ad un differenziale autobloccante in grado di gestire la potenza del 4 cilindri turbo.

MINI John Cooper Works GP 2020 Spy Nurburgring

Stile similare al Concept, ma con alcune differenze

Dalle ultime foto spia, possiamo notare che lo stile esterno è chiaramente ispirato alla MINI John Cooper Works GP Concept , a cui si aggiungono quelle attuali dove abbiamo il modello di produzione, così come l’enorme spoiler posteriore che presenta lo stesso design della GP Concept. 
In linea generale, la variante di produzione sarà molto simile al concept , anche se ha paraurti molto diversi. 

Nella parte anteriore troviamo un frontale molto aggressivo con prese d’aria di grandi dimensioni, sia nella zona centrale sia sul laterale. I passaruota sono molto voluminosi e nell’asse posteriore vediamo che sono leggermente separati dal corpo vettura, in un modo molto simile, ma non identico allo stesso elemento della GP Concept.

MINI John Cooper Works GP 2020 Spy Nurburgring (10)

Nella parte posteriore troviamo un paraurti anche molto aggressivo ma chiaramente diverso, che ha un doppio scarico centrale più grande.
Inconfondibili i cerchi e dischi dalle dimensioni molto generose, sopratutto questi ultimi all’anteriore, che hanno visto crescere significativamente il loro diametro. Dinamicamente, avrà sospensioni curate da Öhlins.

Potrebbero interessarti anche...