BMW X4 M40d: eccola svelata finalmente!

BMW X4 M40d G02 Spy

BMW X4 e nella fattispecie la BMW X4 M40d è stata immortalata senza alcuna camuffatura. Il muso è praticamente identico a quello della coeva BMW X3 G03. Totalmente nuova la coda

La nuova BMW X4 è stata pizzicata in queste foto spia dove la ritraggono completamente senza veli. Una gamma BMW X che si rinnova completamente ed abbraccia un nuovo stile di design

Avevamo già avuto modo di avvistare la nuova BMW X4 G02 con carrozzeria semi definitiva in queste foto spia passate. La nuova BMW X4 (la cui sigla interna di progetto sarà G02) sarà svelata nel primo semestre del 2018 e come per l’attuale, sarà costruita nello stabilimento statunitense di Spartanburg.

La nuova BMW X4 G02 è costruita sulla nuova piattaforma modulare BMW a trazione posteriore, nello specifico quella ricavata dalla BMW Serie 5 (LK Platform, NdR). Questo le consentirà di offrire più spazio all’interno a tutto vantaggio dei passeggeri posteriori.

Ovviamente saranno migliorate anche le caratteristiche di versatilità ed comfort. Grazie all’utilizzo di acciai speciali ad alta resistenza, la BMW X4 G02 sarà più leggera di circa 100 Kg, rispetto al modello attuale.

Notiamo subito il diverso trattamento delle luci al posteriore, che si riallaccia alle nuove Concept BMW, in particolare alla nuovissima BMW Concept X2. Il classico “L-Shape” è qui evoluto in un design orizzontale che allarga visivamente la vettura.

Nello specifico l’esemplare immortalato è una BMW X4 M40d xDrive, spinta dal 6 cilindri B57 diesel da ben 340 CV. Oltre ad un trattamento estetico di prim’ordine firmato BMW M Performance.

A breve la BMW X4M

Conosciuta con il codice interno F98, la nuova SAV Coupe’ di Monaco sarà spinta dal nuovo 6 cilindri 3.0 TwinTurbo S58 che andrà a muovere le future BMW M3 e BMW M4.

La vettura appare leggermente più larga, sopratutto negli archi ruota, mentre il nuovo design del paraurti anteriore, provvede a far raffreddare il nuovo ordigno Motorsport. Alla fine, invece, ritroviamo la classica uscita quadrupla dei modelli BMW M.

Il 6 cilindri in linea da 3.0 litri sarà sovralimentato con doppio turbocompressore TwinScroll ed è stato completamente rivisto da BMW M Division. Per fermare la sua esuberanza, un nuovo impianto frenante con dischi forati e pinze freno specifiche, completano l’opera.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *