BMW M8 Cabrio: le prime foto spia in Germania

BMW M8 Cabrio G15 Spy

La nuova BMW M8 Cabrio è ormai in dirittura d’arrivo. Dalla famiglia BMW Serie 8, la variante Cabrio, con codice G15 sarà rivista dai tecnici BMW M Division

La punta di diamante della gamma Serie 8 è stata avvistata all’uscita del quartier generale di Garching in veste Cabrio. Dopo la prima BMW Serie 8 , i fan hanno sempre desiderato che BMW sviluppasse una M8, per aggiungere prestazioni assolute ad uno stile unico. Questo non è mai accaduto, tranne il raro veicolo sperimentale rimasto nascosto nei sotterranei del BMW M Division. Quindi, quando i fan hanno appreso della prossima BMW M8, si sono rallegrati che i loro sogni si fossero finalmente avverati.

La prossima BMW M8 sarà disponibile in due varianti: Coupé e Cabriolet. Quest’ultima è stata appena immortalata all’uscita dei cancelli di Garching, sede centrale di BMW M Division. 

Nelle immagini, possiamo vedere  che la BMW M8 Cabrio stia lasciando un garage in Germania e la sua linea esterna sembra essere molto promettente. Ad iniziare dal frontale, con un muso basso e snello, lo sguardo arrabbiato ed aggressivo completa l’opera. Sembra che ci siano grandi prese d’aria anche sul davanti. Le cose essenziali per raffreddare il V8 TwinTurbo da oltre 600 CV che già equipaggia la nuova BMW M5 F90.

Uno stile unico, per prestazioni uniche

Il retro della BMW M8 Cabrio appare più “classico” , da vettura GT vecchia scuola. Lo sbalzo posteriore è corto, mentre l’impronta a terra è molto larga. Fa capolino un piccolo spoiler a ponte sul baule. Si nota subito lo scarico a quadrupla uscita, un chiaro segno di una BMW M. Purtroppo non si può dire altro, dato che la M8 è completamente camuffata.

Quello che sorprende è la linea laterale. Se non si fosse a conoscenza che sotto quelle camuffature si nascondesse una BMW, allora potrebbe esser scambiata per una Aston Martin. La nuova BMW M8 Cabrio ha una fiancata bassa, elegante e seducente nella sua forma. Sembra un’autentica britannica GT, qualcosa che potrebbe guidare anche James Bond

Punto a favore è l’aver utilizzato una capote in tela, così da avere un duplice vantaggio in termini di massa complessiva e di stile. Un soft-top morbido è molto più in linea con una vettura GT di lusso. 

Non vediamo l’ora di svelare questa nuova BMW M8 Cabrio, perché è una delle auto da sogno per tutti gli appassionati di BMW. 

Potrebbero interessarti anche...