BMW X4M F98: nuove foto spia

BMW X4M F98

La nuova BMW X4M è pronta per il suo debutto ufficiale. In queste foto spia si notano i classici stilemi BMW M, ovvero il quadruplo scarico, dischi freno forati ed aerodinamica specifica

BMW X4M F98, un’estetica specifica per il futuro SAV Coupe’ di Monaco con quadruplo scarico, aerodinamica specifica e freni ad hoc per fermare il 6 cilindri 3.0 litri TwinTurbo da oltre 460 CV

Avevamo già avuto modo di avvistare la nuova BMW X4 G02 con carrozzeria semi definitiva in queste foto spia passate. La nuova BMW X4 (la cui sigla interna di progetto sarà G02) sarà svelata nel primo semestre del 2018 e come per l’attuale, sarà costruita nello stabilimento statunitense di Spartanburg. Ora a mostrarsi con carrozzeria definitiva, ma ben protetta da pellicole “optical” è la BMW X4M F98.
Conosciuta con il codice interno F98, la nuova SAV Coupe’ di Monaco sarà spinta dal nuovo 6 cilindri 3.0 TwinTurbo S58 che andrà a muovere le future BMW M3 e BMW M4.

La vettura appare leggermente più larga, sopratutto negli archi ruota, mentre il nuovo design del paraurti anteriore, provvede a far raffreddare il nuovo ordigno Motorsport. Alla fine, invece, ritroviamo la classica uscita quadrupla dei modelli BMW M.

Il 6 cilindri in linea da 3.0 litri sarà sovralimentato con doppio turbocompressore TwinScroll ed è stato completamente rivisto da BMW M Division. Per fermare la sua esuberanza, un nuovo impianto frenante con dischi forati e pinze freno specifiche, completano l’opera.

Il nuovo 6 cilindri S58

Partendo dall’ottima base della BMW X3, e nello specifico della BMW X3 M40i, questo nuovo S58 farà il suo debutto anche nelle prossime generazioni di BMW M3 e BMW M4.

La nuova BMW X4M F98, la quarta vettura della famiglia BMW M SUV, debutterà fra 12 mesi, ma abbiamo già modo di anticiparvi che avrà una potenza compresa tra i 450 e 460 CV, così come la sua gemella BMW X3M.

Lo scatto da fermo a 100 km/h, verrà coperto in appena 4.2 secondi e sarà possibile destreggiarsi tra la nuova trazione integrale BMW M xDrive ed il rinnovato automatico ZF ad 8 rapporti.

Potrebbero interessarti anche...