BMW Group: 200 milioni di Euro investiti nello stabilimento di Lipsia

BMW Serie 2 AT - BMW Group Lipsia Plant

Lo stabilimento di Lipsia del BMW Group, punto cardine della produzione della gamma BMW Serie 2 (Coupè, Cabrio, M2 ed Active Tourer) e BMW i3 e BMW i8, riceverà investimenti per 200 milioni di Euro

BMW Group investirà questa ingente somma di denaro per i lavori di ampliamento, che inizieranno nei primi mesi del 2018 e si concluderanno entro il 2020, del reparto verniciatura e nuove strutture per reparto carrozzeria ed assemblaggio necessarie alle future generazioni di modelli BMW.

L’elemento principale dei lavori di costruzione è costituito dall’ampliamento del reparto verniciatura, compresa l’integrazione delle più avanzate tecnologie in questo campo, che stabilirà nuovi standard in termini di efficienza e di sostenibilità.

”Siamo felici della continua elevata richiesta di veicoli BMW che produciamo qui a Lipsia. L’ulteriore sviluppo dello stabilimento rappresenta un passo importante e ciò sta a significare che avremo le necessarie strutture competitive in atto per continuare a costruire qui veicoli in futuro.”

Direttore dello stabilimento Hans-Peter Kemser.

Oltre ad un’aumentata flessibilità produttiva, l’ampliamento dello stabilimento di Lipsia getta anche le basi per una possibile crescita futura dei volumi.

Stabilimento del BMW Group di Lipsia

Lo stabilimento di Lipsia è uno dei più moderni e sostenibili siti produttivi automobilistici del mondo. La produzione in serie ha avuto inizio nel 2005 e ad oggi oltre 860 tra BMW Serie 1 cinque porte, BMW Serie 2 Coupé, BMW Serie 2 Cabrio e BMW M2 Coupé, oltre alla BMW Serie 2 Active Tourer, escono ogni giorno dalla linea produttiva.

A queste si aggiunge il brand BMW i con le oltre 120 BMW i3 e BMW i8 che vengono prodotte ogni giorno in questo stabilimento. Un numero che aumenterà dato che questi sono i veicoli rivolti al futuro.

Il loro esser pionieristico con sistemi di propulsione alternativa e metodologie costruttive d’avanguardia li renderà sempre più diffusi in un vicino futuro.

L’investimento totale nello stabilimento di Lipsia è al momento di oltre 2 miliardi di euro ed attualmente sono occupati oltre 5’300 dipendenti. 

Cartella stampa completa

 

Potrebbero interessarti anche...