Rivoluzione BluE: mobilità elettrica dal 9 al 14 Aprile

Rivoluzione BluE: BMW sarà presente con la gamma BMW i

Partirà a Milano la prima Rivoluzione BluE, un appuntamento dedicato completamente alla mobilità elettrica e che si svolgerà in concomitanza con la Design Week. Dal 9 al 14 Aprile, nelle vie attorno a Porta Venezia dove si svolgerà la prima edizione di BluE, manifestazione dedicata alla mobilità del futuro, raccontata attraverso installazioni, workshop, talk e test drive dei veicoli che già oggi consentono di spostarsi a zero emissioni.

BMW recita la parte del leone, dato che è attiva nella mobilità elettrica ed elettrificata dal “lontano” 2013, anno in cui venne lanciata la BMW i3. Una vettura che ha fatto da apripista,
concepita a partire dalle prime fasi di progetto come una vettura “born electric”, a cui sono seguiti diversi modelli ibridi plug-in grazie ai quali il BMW Group si è assicurato una posizione di leadership nel mercato delle vetture elettrificate, con una quota globale del 9% (e del 25% in Italia) nel 2018 e l’obiettivo di avere mezzo milione di veicoli elettrificati circolanti entro la fine di quest’anno.

BMW i3 e BMW i3s 120Ah Battery 2018 (2)

25 nuovi modelli elettrici ed elettrificati entro il 2025

L’offerta di veicoli elettrificati del gruppo è destinata a crescere sostanzialmente nel futuro prossimo, fino a contare almeno 25 modelli entro il 2025. Il concept vehicle BMW iX3, primo SAV a trazione elettrica del gruppo atteso per il lancio nel 2020, sarà presente durante BluE.

Test per tutti

I visitatori di BluE avranno la possibilità di provare il tipico piacere di guidare BMW in modalità elettrica, a bordo di BMW i3 e BMW i8. Le vie attorno a Porta Venezia vedranno anche la presenza delle e-bike a marchio BMW per pedalare lungo il chilometro BluE.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...