Prime foto spia della nuova BMW X4 G02


BMW X4 G02 Spy 2018

BMW X4 G02: prime foto spia del nuovo modello che debutterà a metà del 2018.

Ecco a voi in anteprima le prime foto spia della nuova generazione di X4, il SAV compatto che debutterà a metà del 2018. Condividerà molto con la nuova BMW X3 G01 che debutterà entro quest’anno. La nuova BMW X4 (la cui sigla di progetto sarà G02) sarà svelata nel primo semestre del 2018 e come per l’attuale, sarà costruita nello stabilimento statunitense di Spartanburg.

La nuova X4 G02 è costruita sulla nuova piattaforma modulare BMW a trazione posteriore, in grado di offrire più spazio interno sopratutto per i passeggeri posteriori per garantire una maggiore flessibilità ed un maggiore comfort. Grazie all’utilizzo di acciai speciali ad altissima resistenza, la BMW X4 G02 sarà più leggera di 100 Kg circa rispetto al modello attuale.

Dalle prime foto spia, notiamo che il design esterno è una naturale evoluzione dell’attuale X4 F26 con elementi di design presi a piene mani dalla recente BMW Concept X2. Non si tratta di una rivoluzione quindi, ma di una semplice evoluzione in una chiave più “morbida” e con meno spigoli vivi. Riguardo gli interni, insider parlando di un abitacolo più rifinito, con maggior tecnologia (nuovo sistema multimediale con touch screen e CarPlay) e con elevate caratteristiche di sicurezza attiva e passiva, con un occhio di riguardo ai primi sistemi di guida semi-autonoma. 

I nuovi motori modulari benzina/diesel e la BMW X4M

La gamma motori partirà dai nuovi modulari diesel B47 da 2,0 litri (4 cilindri) ed il B57 da 3,0 litri (6 cilindri). A benzina troviamo il 6 cilindri 3,0 litri (B58) e il 4 cilindri da 2.0 litri (B48); quest’ultimo declinato in vari step di potenza. I nuovi propulsori sono molto più generosi di coppia ed avranno ovviamente un maggior potenza delle unità che vanno a sostituire.

Secondo le nostre fonti, la BMW Motorsport ha in serbo la X4M (attesa per il 2019); si unirà alla BMW X3M che sarà lanciata solo un anno prima. Costruita sotto il codice del telaio F98, la BMW X4M prenderà il posto dell’attuale BMW X4 M40i.

Potrebbero interessarti anche...