BMW Group: raggiunto il mezzo milione di elettriche ed ibride vendute

Raggiunto il mezzo milione di vetture elettrificate

Sebastian Mackensen, Senior Vice President Market Germany del BMW Group, ha consegnato le chiavi di una BMW 330e molto speciale al suo futuro proprietario presso il BMW Welt. L’auto in questione era il 500.000° veicolo elettrificato del BMW Group.

Per me, la BMW 330e – l’ibrido plug-in della BMW Serie 3 – combina il meglio di entrambi i mondi: per la maggior parte, posso guidare senza emissioni – soprattutto in città – ma, per viaggi più lunghi, ho ancora la massima flessibilità grazie all’autonomia del motore a combustione interna.

Il nuovo proprietario dell’auto, Florian Merk, ha dichiarato questo al ritiro dell’auto al BMW Welt.

Sono molto felice di celebrare la consegna del nostro 500.000° veicolo elettrificato qui al BMW Welt. Nessuno in Germania vende più vetture elettrificate di noi. Oggi ci sono già circa 60.000 modelli BMW e MINI elettrificati sulle strade tedesche. E nel 2020 continueremo a lanciare ulteriori modelli.

Sebastian Mackensen, Senior Vice President Market Germany del BMW Group

La reazione del presidente Oliver Zipse

Mezzo milione di vetture è la prova schiacciante: la nostra vasta gamma di vetture elettriche ed ibride sta soddisfacendo precisamente le esigenze dei clienti. Ora stiamo aumentando significativamente il ritmo: puntiamo ad avere un milione di vetture elettrificate sulle strade entro due anni. Questo è il nostro contributo a un’efficace protezione del clima.

Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG.
BMW i Welt - BMW 330e - BMW eDrive - BMW Group
BMW i Welt – BMW 330e – BMW eDrive – BMW Group

Offensiva a tutto spiano con l’elettrico e l’ibrido

Il prossimo anno, la BMW X3 diventerà la prima vettura del BMW Group disponibile con quattro diverse varianti di propulsione: diesel, benzina, ibrido plug-in ed elettrico puro. Il più importante mercato per l’elettrica pura BMW iX3 è la Cina, dove verrà prodotta anche per il mercato globale.

La BMW iX3 sarà la prima a beneficiare dell’innovativa quinta generazione dei propulsori elettrici, che offrono un nuovo equilibrio tra autonomia e dimensioni della batteria. La chiave sta nel rendere il sistema di propulsione sostanzialmente più efficiente.

L’ammiraglia tecnologica, la BMW iNEXT, sarà disponibile  a partire dal 2021 – combinerà l’elettromobilità con la guida altamente automatizzata. La BMW iNEXT completamente elettrica sarà prodotta sulla stessa catena di montaggio di Dingolfing delle vetture con motori a combustione e ibridi plug-in.

A questa seguirà nel 2021 la BMW i4, una Gran Coupé elettrica pura nel segmento premium delle medie dimensioni con un forte richiamo emotivo. La BMW i4 sarà prodotta nello stabilimento principale di Monaco.

La BMW i3, invece, resterà in produzione fino al 2024. Mentre dalla fine di quest’anno sarà disponibile la prima elettrica a marchio MINI.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...