BMW al CES 2020 di Las Vegas: ecco le novità!

Al CES di Las Vegas troveremo la BMW i3 Urban Suite Concept

Al Consumer Electronic Show – CES – che si terrà dal 7 al 10 gennaio 2020, il BMW Group presenterà una serie di allestimenti e novità tecnologiche che semplificheranno la mobilità del futuro. Il claim del CES 2020 per BMW sarà #ChangeYourPerspective , dove l’azienda mette l’uomo al centro dell’innovazione tecnologica.

In anteprima, rispetto al mese di gennaio, BMW presenta la Concept BMW i3 Urban Suite, dove la vettura non è solo un mezzo di locomozione, ma un sistema interconnesso in grado di permettere agli occupanti di rilassarsi, continuare il proprio lavoro o programmarlo nel mentre che si effettua uno spostamento.

BMW presenterà al CES di Las Vegas (7/10 Gennaio 2020) molte novità tecnologiche relative alla mobilità connessa, tra cui la BMW i3 Urban Suite Concept!
BMW presenterà al CES di Las Vegas (7/10 Gennaio 2020) molte novità tecnologiche relative alla mobilità connessa, tra cui la BMW i3 Urban Suite Concept!

La BMW i3 Urban Suite Concept

Per raggiungere questo obiettivo, la BMW i3 ha subito una trasformazione completa (con solo il sedile del conducente e il cruscotto lasciati inalterati) in modo che i suoi interni ora abbiano l’atmosfera rilassata di una classica boutique d’albergo.

L’obiettivo era quello di creare uno spazio, con un altro grado di relax, in cui trascorrere il tempo: che sia semplicemente godersi il viaggio o l’intrattenimento in auto o concentrarsi sul lavoro in un ambiente rilassato.

Al classico sedile posteriore, si fa strada una poltroncina individuale, ampia e confortevole con poggiapiedi, connettività 5G con il mondo esterno, uno schermo che fuoriesce dall’imperiale ed una Sound Zone personale.

Ovviamente, la mobilità è quanto più ecologica possibile: tessuti contenenti materiali riciclati si fondono quindi con legno certificato e pelle conciata con estratti naturali delle foglie di ulivo, mentre i tappetini sono realizzati con materiali riciclabili che possono essere reimmessi nel ciclo di produzione, secondo i principi dell’economia circolare.

BMW i3 Urban Suite Concept – CES 2020 – BMW Group

La preparazione per il CES 2020

In preparazione del CES, una flotta di BMW i3 standard è stata convertita in Urban Suites a Monaco di Baviera e poi portate a Las Vegas, dove sfrecceranno per le strade della città. In effetti, chiunque desideri può raggiungere la destinazione desiderata mediante l’app dedicata per ordinare una delle BMW i3 Urban Suites.

L’auto offrirà ai suoi passeggeri un’esperienza diretta del concetto di mobilità innovativa e sostenibile del BMW Group, dimostrando chiaramente che i viaggi di lusso in futuro non avranno nulla a che fare con le dimensioni del veicolo.

La BMW i3 Urban Suite è solo uno dei punti salienti dello stand BMW Group al CES 2020 di Las Vegas. Informazioni complete su tutti gli elementi del veicolo saranno disponibili all’apertura del salone il 7 gennaio 2020. Restate connessi!

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...