BMW Group: ancora record di vendite e fatturato!

BMW Group BMW M4 GTS

BMW Group nel 2015 raggiunge un doppio traguardo: record per il quinto anno consecutivo nel fatturato annuo e record annuale nelle vendite.

BMW Group ha venduto un totale di 2,247,485 veicoli con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce che sono stati consegnati ai clienti in tutto il mondo l’anno scorso, con un incremento del 6,1% rispetto all’anno precedente.

Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile per le vendite globali e marketing di BMW, durante il Nort American International Auto Show (NAIAS, NdR), di Detroit ha dichirato:

“Nel 2015, abbiamo lanciato un totale di 15 modelli tra nuovi e rinfrescati ed i nostri risultati dimostrano che questi veicoli innovativi sono popolari con i clienti. Le nostre vendite sono cresciute costantemente durante tutto l’anno, nonostante le turbolenze in alcuni mercati. Ci aspettiamo che molte di queste sfide continueranno nel 2016, quindi è importante che continuiamo a rispondere in modo flessibile alle condizioni di mercato al fine di mantenere il nostro successo “.

BMW Group ha anche raggiunto per il quinto anno consecutivo i record di vendite annuali, con il marchio BMW che consegna 1,905,234 veicoli a clienti nel 2015, un incremento del 5,2% rispetto all’anno precedente. Le vendite del marchio per dicembre erano vicini al risultato eccezionale del precedente esercizio, con un totale di 176.681 BMW consegnate ai clienti (-0,7%).

Prodotti in tutto il campo realizzati dal BMW Group hanno creato un fatturato significativamente più alto nel 2015, rispetto all’anno precedente. La BMW Serie 2 si sta rivelando molto popolare con i clienti con un totale di 157.144 veicoli venduti nel corso dell’anno.
Con un totale di oltre 107.000 unità vendute, la BMW Serie 2 Active Tourer e BMW Serie 2 Gran Tourer hanno venduto molto bene nel loro primo anno completo, pari a oltre due terzi di tali vendite.
Allo stesso modo di successo è stata la BMW Serie 4, dove le vendite sono aumentate del 27,4% a 152.390 totali.
Le consegne della BMW X4 sono più che raddoppiate ad un totale di 55.050 (+ 153,8%).
Nel complesso, la famiglia BMW X continua ad avere un fattore di crescita significativo per il marchio con le vendite della BMW X5 che aumentano fino al 14,1% per un totale di 168.143 veicoli consegnati in tutto il mondo e le consegne della BMW X6 crescono di oltre il 50% a 46.305 unità.

Le vendite del reparto “elettrico” del BMW Group, il brand BMW i, vede aumentare le proprie vendite del 65,9% nel 2015 con un totale di 29,513 unità consegnate ai clienti. 24,057 BMW i3 sono state consegnate ai clienti in tutto il mondo (+ 49,9%), mentre le vendite della BMW i8 hanno raggiunto un totale di 5.456 clienti.

MINI ha raggiunto un nuovo record assoluto di vendite annuali nel 2015 con un totale di 338,466 veicoli consegnati ai clienti in tutto il mondo, con un incremento del 12,0% rispetto all’anno precedente. Un totale di 127,194 MINI 3 porte sono state vendute in tutto il mondo nel 2015 (+ 0,2%), mentre 94,788 clienti ha preso in consegna di una MINI 5 porte. La nuova MINI Clubman, che è in vendita nel mese di ottobre, è stata consegnata a 8.003 clienti.

Peter Schwarzenbauer, membro del consiglio BMW AG responsabile per MINI, BMW Motorrad e Rolls-Royce ha commentato:

“Siamo lieti che la nostra nuova gamma abbia raggiunto il risutato migliore in assoluto di vendite di MINI. La MINI 3 porte è più popolare che mai e la nuova MINI 5 porte ha attirato molti nuovi clienti al marchio. Sono sicuro che la nuova MINI Cabrio, che entrerà sul mercato a marzo, fornirà un ulteriore impulso nel 2016. Il nostro successo lo scorso anno dimostra che MINI si sta muovendo nella giusta direzione. “

Rolls-Royce Motor Cars ha annunciato il secondo più alto record di vendite in 112 anni di storia del marchio. Il marchio con sede a Goodwood ha consegnato 3.785 unità (-6,8%) in tutto il mondo nel 2015. Forti vendite in tutto il mondo, con l’eccezione della Cina continentale dove turbolenze significative hanno avuto un impatto sul l’intero settore lusso. Le vendite sono state guidate dal successo della Rolls-Royce Wraith e delle “classiche” Rolls-Royce Ghost in tutte le regioni, mentre Rolls-Royce Phantom rimane prodotto culmine della società, ribadendo il suo status di più desiderabile di super-bene di lusso nel mondo. La nuova Rolls-Royce Dawn è stata presentata nel mese di settembre, rompendo tutti i record precedenti per pre-ordini. Le prime consegne ai clienti avranno luogo nel Q2 2016.

Il BMW Group ha raggiunto un incremento delle consegne in tutte le principali regioni di vendita nel 2015, in linea con la politica di lottare per le vendite equilibrate in tutto il mondo.

Cartella stampa completa BMW Market

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 13 gennaio 2016

    […] BMW Group: ancora record di vendite e fatturato! sembra essere il primo su <a target="_blank" rel="nofollow" leggi la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *