BMW Serie 2 Gran Coupe’, foto spia della 4 porte coupe’


BMW Serie 2 Gran Coupe' Spy 2019 F44

BMW Serie 2 Gran Coupe’, riappare in pubblico – camuffata – la berlina dallo stile sportivo che debutterà sul nostro mercato e sostituirà la BMW Serie 1 Berlina

Sia la BMW Serie 1 Berlina, sia la BMW Serie 2 Gran Coupe’ nascono sul pianale UKL1 a trazione anteriore, con motori 3 e 4 cilindri turbocompressi

Dopo una lunga interruzione, i prototipi della BMW Serie 2 Gran Coupe’ tornano in strada per ulteriori test di sviluppo.La coupé a quattro porte – codice interno F44 –  è stato avvistato da Bimmertoday in Austria con la consueta mimetizzazione BMW. La Serie 2 Gran Coupe’ era in un convoglio con una BMW X5 G05 ed una BMW Serie 3 G20.

Nonostante il pesante camuffamento, ci sono alcune differenze che identificano uno dei due prototipi come una BMW Serie 2 Gran Coupe’ F44. Sorprendente è il cofano anteriore dal profilo maggiormente inclinato, la linea del tetto più arcuata ed il portellone con un corto sbalzo. Oltre alle dimensioni diversi del baule posteriore. I prototipi della Serie 3 G20 hanno una linea laterale completamente diversa dal cofano al montante anteriore e agli specchietti esterni progettati diversamente. Oltre alle classiche proporzioni da TP.

Dal 2019, la BMW Serie 2 Gran Coupé sarà una valida alternativa alla BMW Serie 1 Berlina F52, sviluppata principalmente per la Cina. Sebbene entrambi i veicoli si basino sull’architettura UKL1 per i veicoli con trazione anteriore e sono del segmento delle berline compatte, dovrebbero essere significativamente diverse, non solo negli interni di qualità superiore della Serie 2, ma anche in termini di dinamica di guida.

Tre, quattro cilindri. Anteriore o integrale

I motori a tre e quattro cilindri che spingono la BMW Serie 2 Gran Coupé saranno abbinati, oltre alla trazione anteriore, anche alla trazione integrale xDrive. Come con la BMW Serie 2 Active Tourer e la Gran Tourer, così come con la BMW X1 e BMW X2, questo viene realizzato con un accoppiamento ad un giunto Haldex di quinta generazione che è in grado di modificare la distribuzione della coppia prima di una perdita di trazione. Se l’elettronica riconosce che le ruote anteriori stanno perdendo aderenza, una parte della coppia viene distribuita anche a quelle posteriori.

BMW Serie 2 Gran Coupe' Spy 2019 F44 (2)

Le rivali Mercedes ed Audi

Le rivali nel segmento della BMW Serie 2 Gran Coupe’ includono la Mercedes-Benz Classe A Sedan  e, naturalmente, la Audi A3 Sedan.

Le nostre fonti dicono che la BMW Serie 2 Gran Coupe’ e la prossima BMW Serie 1 avranno una versione M Performance. Sul mercato statunitense debutterà la BMW M235i xDrive Gran Coupé ed utilizzerà un motore B48 turbo a 4 cilindri da 2 litri, in grado di erogare circa 300 CV. Sarà disponibile esclusivamente con trazione integrale xDrive ed una trasmissione automatica ad 8 rapporti di origine Aisin.

La produzione prenderà il via nel mese di luglio 2019 e tutte le auto verranno fornite con la configurazione M Sport come standard. Questo include un corpo più muscoloso, un sistema di sospensione rigida, freni M Sport, scatola sterzo M Sport e cerchi da 18 “. 

Potrebbero interessarti anche...