BMW Driving Experience: ecco le novità 2020!

Ecco il BMW Driving Experience 2020

Per l’anno 2020 la BMW Driving Experience si completa di due succose novità: l’introduzione dei corsi avanzati su neve-ghiaccio e la disponibilità di un nuovo parco auto. Scopriamo nei dettagli cosa ci riserva questa magnifica iniziativa!

Il corso di Guida Sicura Avanzata Ghiaccio e Neve all’interno del calendario dei Corsi di Guida Sicura Avanzata del BMW Driving Experience, rappresenta proprio una delle novità principali della stagione. Oltre alle sessioni di teoria, i partecipanti avranno modo di cimentarsi in numerose sessioni pratiche tra cui esercizi di frenata, evitamento ostacolo, sottosterzo, sovrasterzo e due serie di giri di pista per perfezionare tecnica di guida e traiettorie in curva. Tutto ciò avverrà sulle piste di Vallelunga, Adria, Monza, Misano, e per la prima volta a Livigno.

I nuovi corsi avanzati Ghiaccio e Neve

La principale novità del 2020 è il corso di Guida Sicura Avanzata Ghiaccio e Neve che si svolge sul Ghiacciodromo di Livigno (SO), una delle più importanti piste di neve e ghiaccio sul territorio italiano. Il tracciato permetterà di sfruttare appieno la trazione integrale BMW xDrive e districarsi tra i vari scenari che la coltre nevosa può offrire, valutandone le varie diversità di aderenza. Sono previste esercitazioni di slalom e frenata, di sottosterzo e sovrasterzo oltre ad attività in Ghiacciodromo con la BMW M2 Competition e con la BMW M135i xDrive.

I turni e le piste

La durata del programma è di circa 6 ore e prevede la possibilità di iscriversi al turno mattutino dalle 8.30 fino alle 14.30 o al turno pomeridiano dalle 10:45 fino alle ore 17:00

Per tutte le piste di Vallelunga, Adria, Monza e Misano il programma è di circa 8 ore e prevede la possibilità di iscriversi al turno delle ore 8.00 con termine alle ore 15.00 oppure a quello successivo delle ore 11.00 con termine alle ore 18.00. Ogni giorno 100 allievi, divisi in due turni da 50, potranno prendere parte ai corsi e testare su pista le vetture BMW.

Parco auto BMW Driving Experience 2020

Il parco auto della BMW Driving Experience 2020 sarà complessivamente composto da 21 vetture BMW, BMW M e BMW i rappresentate dai seguenti modelli:

  • BMW 118d (5 auto)
  • BMW 225xe iPerformance (2 auto)
  • BMW M240i (2 auto più una SpecialMente)
  • BMW 320d Touring (2 auto)
  • BMW M135i xDrive (2 auto)
  • BMW M2 Competition (4 auto)

Per i Corsi di Guida Sicura Avanzata, avremo invece due BMW M4 Coupé Competition dedicate esclusivamente ai Corsi di Guida Sportiva ed una BMW i3s 120Ah a disposizione unicamente per Test Drive dedicati su strada pubblica.

Tutte le vetture della BMW Driving Experience sono attrezzate con Video Telemetria Full HD con acquisizione dati da GPS e OBD con registrazione sulla SD card dell’allievo.

Il Calendario dei Corsi di Guida Sicura Avanzata

La BMW Driving Experience 2020 seguirà il seguente calendario:

  • 30/31 Gennaio Livigno (SO) – Ghiacciodromo
  • 26/27 Marzo Vallelunga (RM) – Autodromo di Vallelunga Piero Taruffi
  • 15/16 Aprile Adria (RO) – Adria International Raceway
  • 10/11 Giugno Monza (MB) – Monza Eni Circuit
  • 21/22 Ottobre Monza (MB) – Monza Eni Circuit
  • 05/06 Novembre Misano Adriatico (RN) – Misano World Circuit Marco Simoncelli

Per maggiori informazioni visitare il sito https://bmwdrivingexperience.bmw.it/

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...