BMW Edition NEXT: un allestimento per celebrare BMW Italia

BMW Edition NEXT

BMW Edition NEXT:  è un allestimento celebrativo per ben 16 modelli, realizzato da BMW Italia per festeggiare i 50 anni della sua fondazione

BMW Edition NEXT:  è un allestimento celebrativo per ben 16 modelli, realizzato da BMW Italia per festeggiare i 50 anni della sua fondazione. BMW Italia ha deciso di produrre, in esclusiva per il mercato italiano, due Edizioni Speciali, di cui una limited, disponibili sui modelli più rappresentativi in gamma. Entrambe ispirate al concetto dei Next 100, celebrando cioè il centenario con uno sguardo al futuro. La Limited Edition pensata per la BMW X5 e BMW X6 vuole, in particolare, porre l’accento sulla celebrazione dei 50 anni di BMW Italia – da cui il nome “50th” – aggiungendo ed esaltando l’esclusività e il dinamismo che rappresentano il cuore del marchio.

BMW Edition NEXT: ben 16 modelli con assistenza alla guida, connettività estesa ed innovazione

L’Edition Next introduce un pacchetto di optional ad alto contenuto tecnologico che spaziano da sistemi di assistenza alla guida, connettività ed estetica aggiungendo anche un notevole vantaggio per il cliente. Tali peculiarità riguardano la Telecamera posteriore, il Driving Assistant, il Parking assistant, lo Speed Limit Info, la Radio digitale (DAB), i servizi digitali BMW Connected Drive e i sistemi di navigazione BMW Business o Professional. Ed ancora il Comfort Access, il Park Distance Control anteriore e posteriore e, solo su alcune vetture, l’Head Up display e il Display strumenti esteso o multifunzione.

In notturna, le versioni sono riconoscibili dai proiettori a Led che all’apertura delle porte proiettano il logo BMW al suolo vicino alla vettura. La grafica è ben visibile sin dal primo imbrunire e si attiva automaticamente all’apertura delle portiere anteriori.

I modelli Edition NEXT

  • BMW Serie 1
  • BMW Serie 2
  • BMW Serie 3 Berlina e Touring
  • BMW Serie 4
  • BMW Serie 5 Berlina e Touring
  • BMW X1
  • BMW X3
  • BMW X4

BMW X5 e BMW X6 M50th Anniversary Limited Edition: 150 esemplari in tutto il mondo

Raccontando la stessa storia dell’EDITION NEXT in termini d’innovazione, l’M50th Anniversary Limited Edition aggiunge un ulteriore tocco di esclusività e di performance per celebrare i 50 anni di BMW Italia. Le due versioni sono allestite con equipaggiamenti esclusivi BMW Individual,  mentre l’esterno è caratterizzato dalle vernici BMW Individual metallizzate Azurite Black per X5 M50th e Pearl Silver per X6 M50th, entrambe con vetri posteriori oscurati.

Gli interni delle BMW M50th Anniversary Edition

A livello di interni su BMW X5 il contrasto con la vernice si realizza attraverso una Pelle Merino a grana fine Smoke White con cuciture a contrasto Black.
Su BMW X6 viene mantenuta la soluzione di rivestimenti pelle e Alcantara per esaltare la sportività del prodotto. Inoltre su entrambi i modelli è stata adottata la scelta di avere un padiglione dell’abitacolo BMW Individual in Alcantara antracite per valorizzare maggiormente l’ambiente interno, conferendo un look sportivo ancora maggiore.
A queste si aggiungono, qui per BMW X5, le esclusive applicazioni in ceramica sugli elementi di comando, come la leva selettrice del cambio, i regolatori del volume e della temperatura per creare un ambiente raffinato e ancora più ricercato.

BMW Edition NEXT: Edizione limitata, solo 150 esemplari al Mondo

Le edizioni limitate BMW X5 M50th e BMW X6 M50th sono realizzate in 150 esemplari unici al mondo, 75 unità per BMW X5 e 75 per BMW X6, numerate da 00 a 75.
Per caratterizzare e rendere unica ciascuna vettura è stato, infatti, svolto un processo di sviluppo, elaborazione e produzione di un logo dedicato e di un battitacco celebrativo della Limited Edition “M50th Anniversary” volto ad identificare l’esemplare attraverso il numero progressivo. La lettera M resta centrale per visibilità e dimensione, mentre nella parte inferiore del battitacco viene ospitato il numero abbinato al nome dell’Edition.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...