BMW Golf Cup International: un binomio vincente tra Golf e BMW

BMW Golf Cup International - BMW Open d'Italia 2017

BMW Golf Cup International: un binomio vincente tra il Golf e BMW. Con il 74° Open d’Italia oltre 73.000 spettatori in 4 giorni hanno preso parte alla kermesse sportiva

BMW Golf Club International. Il 74° Open d’Italia è stata la vetrina principale per presentare le ultime novità di prodotto, come la BMW Serie 6 Gran Turismo messa in palio per la “hole in one” alla buca 10 esposta all’interno della BMW Open Challenge dove gli ospiti hanno preso parte ad una prova Swing digitale, ad un putting green e a una product challenge per poter partecipare all’estrazione di 20 voucher per un evento BMW M nel 2018.

Ma anche la possibilità di provare tutte le BMW M sul vicino circuito internazionale di Monza, compresa la BMW M4 GTS e la nuovissima BMW M760Li, per la prima volta in pista. I BMW M Track Days hanno coinvolto oltre 240 ospiti che si sono avvicendati al volante dei più performanti modelli della gamma BMW ed hanno potuto ammirare in anteprima la nuova BMW M5, mentre i più piccini (oltre 450 bambini) si sono divertiti al BMW Family & Kids Tour.

BMW Golf Cup International – Italia

Sabato Bellosguardo (Golf Club di Metaponto), Alessandro Lucetti (Le Sodole Country Resort Golf) e Monica Mazzoli (Golf Club Perugia) saranno i tre finalisti portacolori italiani alla finale mondiale della BMW Golf Cup International dal 5 al 10 marzo 2018 presso il Fancourt Golf Club in Sudafrica. I tre golfisti si sono aggiudicati la vittoria nelle rispettive categorie durante la finale disputata in Sicilia presso il Donnafugata Golf Resort & Spa dal 20 al 22 ottobre che ha accolto con un clima primaverile i 106 finalisti.

La competizione nazionale ha coinvolto quest’anno oltre 5.000 golfisti dilettanti che si sono sfidati sulle 38 tappe del BMW Golf Cup International 2017 disputatesi su tutto il territorio italiano. A premiare i Finalisti Nazionali durante la cena di gala sono stati il Presidente e A.D. di BMW Italia, Ing. Sergio Solero, con il direttore tecnico del torneo, Donato Di Ponziano. Ai finalisti nazionali è stato inoltre inviato un augurio speciale ed un incoraggiamento con un videomessaggio del campione Francesco Molinari.

Tutto pronto per il finale

La formula di gara della Finale Nazionale è quella collaudata delle 18 buche Stableford per 3 categorie limitate. “Parkland” – progettato da Gary Player – il percorso scelto pre la gara, mentre il percorso “Links” è stato riservato agli accompagnatori che si sono voluti cimentare in parallelo in una “9 buche ospiti BMW”. La BMW Serie 6 Gran Turismo in palio alla buca 15 per la “hole in one” non è stata vinta, ma è stata protagonista indiscussa della Finale al Donnafugata Golf Resort & Spa.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *