MINI Yours Customised: per la MINI cucita su misura


MINI Yours Customised

Il costruttore britannico ha sempre offerto un ventaglio infinito di personalizzazioni per le proprie vetture MINI. Ora con il MINI Yours Customised l’esperienza è totale

Il plus del servizio MINI Yours Customised è che il cliente potrà disegnare in maniera autonoma gli elementi che vorrà personalizzare sulla propria futura MINI

Un servizio innovativo che permette – ad esempio – la realizzazione degli inserti per i supporti laterali degli indicatori di direzione conosciuti come side scuttle, particolari di finitura, battitacco illuminati e proiettori LED sulle portiere, disegnati direttamente dal cliente. Questi ed altri dettagli personalizzati saranno disponibili su un’ampia gamma di modelli MINI nel corso del 2018I clienti possono scegliere, disegnare e ordinare le componenti disponibili nella gamma di prodotti MINI Yours Customised direttamente dal negozio online creato appositamente per il nuovo programma. Tutto questo è reso possibile grazie alla tecnologia di stampa 3D ed processi di lavorazione con incisione e taglio Laser.

Tutti questi prodotti personalizzati saranno consegnati nell’arco di poche settimane. Inoltre, le parti sono state progettate in maniera tale da essere integrate nel veicolo dal cliente stesso o dalle Officine MINI che partecipano all’iniziativa. Altro punto importante è la totale intercambiabilità delle parti, così da poter offrire una personalizzazione praticamente infinita.

Il cliente al centro di tutto

Grazie al servizio MINI Yours Customised, quindi, la progettazione sarà il risultato di una collaborazione tra il cliente e MINI. In questo processo, MINI offre al cliente l’opportunità di scegliere tra differenti opzioni che vengono integrate durante il processo di assemblaggio della vettura. Scegliere tra vari colori, dettagli, finiture e icone dona la possibilità di personalizzare completamente la vettura con MINI Yours Customised. Tra le opzioni c’è anche la possibilità di inserire dei testi o la propria firma all’interno dell’elemento personalizzato. La configurazione viene effettuata in un negozio online dedicato alla nuova gamma di prodotti. Il Customiser, integrato, facile da usare e flessibile, rappresenta l’innovativo punto centrale del negozio digitale sul web. 

Una volta completato l’ordine, i design scelti e salvati dal cliente saranno trasferiti in forma digitale all’impianto di produzione appropriato dove i dati saranno utilizzati direttamente nel corrispondente sistema produttivo per la realizzazione dei componenti esclusivi ordinati. 

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...