AutoTrader 2017: la più ricercata è la BMW Serie 3


BMW Serie 3 F30

AutoTrader, il portale automobilistico di compra-vendita del Regno Unito, stila la classifica delle auto più ricercate del 2017: vincitrice assoluta la BMW Serie 3 berlina

BMW agguanta il podio con la BMW Serie 3, mentre la BMW Serie 1 e la BMW Serie 5 si piazzano rispettivamente al quinto e sesto posto della classifica AutoTrader 2017

AutoTrader, il portale automobilistico di compra-vendita del Regno Unito, stila la classifica delle auto più ricercate del 2017: vincitrice assoluta la BMW Serie 3 berlina. Per il secondo anno di fila la berlina media di Monaco, agguanta il primo posto assoluto

La BMW Serie 3 è stata favorita dalla maggior parte degli utenti di Internet – con motore diesel – seguita dalla Volkswagen Golf e dalla Mercedes-Benz Classe C. 

La tanto osannata Ford, con la Focus, si ferma al quarto posto. Qui ritroviamo una doppietta BMW, con al quinto posto la BMW Serie 1 ed al sesto posto la BMW Serie 5. 
Un’altra Ford, questa volta la Fiesta, si trova al 7 ° posto, proprio di fronte all’Audi A3 e alla Mercedes-Benz Classe E. Chiude la TopTen la Opel Astra.


Le vetture – sul mercato dell’usato – con alimentazione diesel più ricercate sono state la BMW Serie 3, la Volkswagen Golf e la BMW Serie 5, mentre le auto a benzina più ricercate erano la Volkswagen Golf, la BMW Serie 3 e la Ford Focus.

Per gli ibridi, Toyota mantiene le prime due posizioni con Auris e Prius, seguita dalla Mercedes-Benz Classe E, mentre la “corona” del full-electric va alla Nissan Leaf, che si è rivelata più popolare della BMW i3 e Mercedes-Benz Classe B EV. 

“I risultati mostrano che gli acquirenti Britannici sono molto interessati ad avere un prodotto di rilievo, con i produttori di fascia alta che sono molto presenti nella nostra lista di auto più ricercate”.

Ha commentato Ivan Aistrop, redattore dei test su strada di AutoTrader .

Potrebbero interessarti anche...