Record di produzione a Dingolfing

BMW M550d xDrive - BMW Serie 5 G30 (2)

L’impianto produttivo di Dingolfing, spinto dal successo della nuova BMW Serie 5 G30, ha raggiunto il record di produzione nell’anno 2017.

Secondo fonti, oltre 369 mila veicoli sono stati prodotti in quest’anno nell’impianto di Dingolfing che realizza Serie 5, Serie 6 e Serie 7. Di recente si sono aggiunte Serie 3 e Serie 4

La nuova BMW Serie 5 G30 inizia a macinare record, così come hanno fatto le sue progenitrici. L’elevata richiesta Mondiale per la berlina “media” di Monaco di Baviera garantisce che l’impianto BMW di Dingolfing abbia raggiunto una capacità produttiva elevatissima. La pubblicazione tedesca Automobile Week riferisce che l’impianto di Dingolfing ha raggiunto un nuovo record di produzione e realizzerà almeno 30.000 veicoli più rispetto all’anno precedente.

Il record precedente risale all’anno 2014 con 369.000 veicoli, mentre nel 2016 sono state realizzate 340.000 BMW a Dingolfing. Oltre alla BMW Serie 5 G30 ed alla sua variante Touring, i 18.000 dipendenti dell’impianto realizzano anche i modelli BMW Serie 6 e BMW Serie 7. Recentemente si è ampliato l’impianto per aggiungere alcune varianti della BMW Serie 3 e BMW Serie 4.  

Nei prossimi anni l’importanza del sito di Dingolfing continuerà a crescere per il BMW Group. Qui non solo sarà costruita la nuova BMW Serie 8, ma anche il comparto elettrico ed il pack batteria per la prossima MINI E

Grande importanza anche la produzione della BMW iNEXT, così che l’impianto si è assicuro un importante progetto di prestigio, che insieme alla BMW i Vision Dynamics, sottolinea l’importanza della Baviera per il BMW Group.

Capofila la nuova BMW Serie 5

La nuova BMW Serie 5 G30 ha debutto sul mercato dall’inizio dell’anno, seguita pochi mesi dopo dalla Touring. Entrambi i modelli hanno goduto di grande popolarità e le loro vendite sono state solo leggermente inferiori a quelle dell’anno precedente. Nonostante la nuova Serie 5 abbia avuto una forte performance nel corso del precedente anno e la nuova Touring sia stata presentata a fine Giugno, il risultato è sorprendente. Con la disponibilità dei modelli Touring, le vendite della BMW Serie 5 sono anche aumentate, in Germania – nel mese di giugno – la Serie 5 è stata la BMW più venduta di sempre.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *