BMW Group rende la città di Monaco ancora più ECO

Fino a 200 BMW i3 saranno a disposizione per il car sharing di Monaco

Il Dipartimento della salute e dell’ambiente della città di Monaco (LHM), il BMW Group e il fornitore di car sharing SHARE NOW stanno unendo le forze per promuovere la mobilità innovativa nella capitale dello stato. Attraverso un protocollo d’intesa emesso il 3 settembre a Monaco di Baviera, LHM e il BMW Group hanno deciso di espandere la loro cooperazione.

La cittadina della bassa Baviera promuoverà attivamente l’elettro mobilità ed amplierà l’infrastruttura di ricarica pubblica con 550 nuovi posti di ricarica (1.100 punti di ricarica) entro la fine del 2019, mentre il costruttore bavarese aumenterà la flotta di Share Now a 200 BMW i3 entro fine 2019.

BMW Italia - Green Buildings - BMW i (6)

La città di Monaco

L’elettromobilità è la chiave per la transizione verso una mobilità sostenibile nella nostra città. Per il controllo dell’inquinamento atmosferico, la salute e la protezione del clima, i veicoli nella nostra città devono essere liberi dalle emissioni ovunque sia possibile. Questo è l’unico modo per raggiungere gli obiettivi del controllo dell’inquinamento atmosferico e neutralità climatica. Parallelamente, la transizione verso la mobilità sostenibile deve includere anche interessanti opzioni di condivisione per i veicoli elettrici, nonché una massiccia espansione del trasporto pubblico. Questo è l’unico modo in cui possiamo ridurre la necessità di possedere un veicolo con emissioni potenzialmente elevate e preservare ancora la mobilità individuale. Il mio motto è sempre stato quello di non operare con divieti, ma di creare incentivi interessanti per le persone a cambiare il loro comportamento. Questo è il motivo per cui noi, come capitale dello stato, stiamo deliberatamente cercando di promuovere l’elettro mobilità a livello locale senza emissioni.

Stephanie Jacobs , responsabile ambientale della città di Monaco
BMW i3 e BMW i3s 120Ah Battery 2018 (18)

Share Now arriva a 200 esemplari di BMW i3 entro fine 2019

Sulla base di questa partnership, il fornitore di car sharing SHARE NOW aumenterà la sua attuale flotta elettrica di 85 BMW i3 a 200 entro la fine dell’anno – più che raddoppiando le dimensioni della flotta elettrica della società nella capitale bavarese. I nuovi veicoli verranno gradualmente introdotti ed allo stesso tempo, le 85 BMW i3 finora utilizzate saranno sostituite da veicoli di ultima generazione, con un’autonomia fino a 260 chilometri.

SHARE NOW si considera un pioniere dell’elettro mobilità. Il nostro obiettivo è che un quarto della nostra flotta di car sharing in Europa sia elettrica entro la fine dell’anno: siamo già al 20 %. La nostra collaborazione con la città di Monaco è positiva; esempio di ciò che è possibile quando le imprese ed i comuni si mettono insieme e formulano obiettivi ambiziosi.

Olivier Reppert, CEO di SHARE NOW

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...