BMW K 1600 GS Grand America: the american cruiser!

BMW K 1600 GS Grand America 2018

Presentata all’EICMA 2017, la BMW K 1600 GS Grand America è la cruiser per antonomasia di BMW Motorrad. Comfort ai massimi livelli ed un grande 6 cilindri in linea

Uno stile unico, carena avvolgente per la massima protezione, sospensioni Dynamic ESA con impostazione “Road” e “Cruise”. Insomma sulla BMW K 1600 GS Grand America è tutto un altro viaggiare

La BMW K 1600 Grand America verrà presentata in anteprima durante il più grande salone del motociclo a livello mondiale, l’EICMA di Milano (7 – 12 novembre 2017). Il nuovo modello, derivato dalla BMW K 1600 B, mette sul piatto le innate prestazioni del motore 6 cilindri con uno stile di guida confortevole ed elegante sulle lunghe distanze. Un’idea di viaggio all’ “Americana” da divere da soli o in compagnia.

Si distingue per la verniciatura esclusiva nero Blackstorm e per la presenza, sulla parte centrale del serbatoio, del fregio “K 1600 Grand America”. Volendo si può aggiungere lo Style Package appositamente creato per la BMW Grand America presenta altre caratteristiche esclusive: una verniciatura metallizzata bicolore che combina il nero Blackstorm con i toni decisi del Giallo Austin e inserti cromati sul copriruota anteriore.

Il 6 cilindri di BMW Motorrad

Sulla nuova BMW K 1600 Grand America trova collocazione il 6 cilindri di BMW Motorrad che assicura il massimo delle prestazioni con una rotondità di funzionamento straordinaria. Forte di 118 kW/160 CV a 7.750 giri/min, ed una coppia massima di 175 Nm a 5.250 giri/min, la nuova BMW K 1600 GS Grand America non solo offre inesauribili riserve di potenza, ma anche caratteristiche prestazionali di primo livello. 

Per garantire l’esperienza completa del “Viaggio Americano” –American Way of Riding – la velocità massima è limitata a 162 km/h o 100 miglia orarie, per garantire stabilità e sicurezza in ogni condizione di guida, tenuto conto che la customizzazione con allestimenti supplementari nella parte posteriore – molto diffusa in questo segmento – può avere un impatto significativo sulla distribuzione del carico sulle ruote.

Sospensioni a regolazione elettronica Dynamic ESA e sistema di retromarcia assistita di serie

In combinazione con il motore, le sospensioni standard a regolazione elettronica Dynamic ESA contribuiscono alle straordinarie qualità di guida della nuova BMW Grand America caratterizzata da prestazioni dinamiche, comfort e stabilità. Nell’impostazione standard “Road” la regolazione dell’ammortizzazione avviene in modo totalmente automatico, assicurando il massimo livello di comfort e la migliore trazione possibile su quasi tutti i fondi stradali. Inoltre la modalità “Cruise” può essere attivata per un’ammortizzazione molto morbida e un’elevata sensazione di comfort.

Il sistema di retromarcia assistita, anche questo di serie, consente di manovrare la nuova BMW Grand America con facilità. Il sistema è attivabile premendo un pulsante sul semi manubrio sinistro. Il guidatore attiva la retromarcia premendo il pulsante del motorino di avviamento.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...