BMW M Award: svelata la BMW M2 Coupe’ per il vincitore!

BMW M Award

BMW M Award: in occasione della gara MotoGP di Jerez, BMW M Division ha presentato la BMW M2 Coupe che sarà assegnata al vincitore del BMW M Award.

BMW M Award: in occasione della gara MotoGP di Jerez, BMW M Division ha presentato la BMW M2 Coupe che sarà assegnata al vincitore del BMW M Award. Fin dal suo debutto mondiale a Detroit nel gennaio di quest’anno, la nuova BMW M2 Coupé ha generato uno scalpore internazionale; è stata in azione sulla pista come Safety Car per la MotoGP da marzo, ed ora la coupé ad alte prestazioni della divisione BMW M svolgerà un ruolo principale nel BMW M Award; come auto in premio al vincitore della stagione 2016. In qualità di partner di lunga data della MotoGP organizzatore Dorna Sports, BMW M Division ha presenziato il BMW M Award dal 2003. Alla fine di ogni stagione, il pilota con il miglior risultato di qualifica ha ottenuto una vettura esclusiva e personalizzata fornita da BMW M. BMW ha presentato l’auto per il vincitore al vincitore al Gran Premio di Spagna a Jerez la Frontera; la nuova BMW M2 Coupé in tinta Long Beach Blue Metallic.

“Ogni stagione la famiglia della MotoGP aspetta con ansia il momento in cui l’auto del vincitore per il BMW M Award è presentata a Jerez. BMW M Division ci sorprende ogni anno con una vettura veramente eccezionale. Con la nuova BMW M2 Coupé, si è presentato un altro punto forte. Siamo lieti che il BMW M Award sia un appuntamento fisso della stagione MotoGP da tanti anni “.

Ha dichiarato Pau Serracanta, Direttore del Dipartimento Commerciale a Dorna Sports, nel corso della presentazione.

Ha aggiunto l’ex campione del mondo Loris Capirossi, esperto di BMW M MotoGP e membro della Direzione Gara MotoGP e la Commissione per la sicurezza.

“Dai miei giorni di gara so quanto sia ambito il BMW M Award tra i piloti della MotoGP. La prospettiva di questo premio speciale dà ai piloti quel po’ di motivazione in qualifica. Mentre la SafeyCar, la nuova BMW M2 Coupé ha già dimostrato le sue strabilianti doti dinamiche ed agilità in pista. Si tratta di una magnifica auto per il vincitore, perché non solo sembra fantastica, ma garantisce anche un grande piacere alla guida. E’ un peccato che abbia già terminato la mia carriera, altrimenti sarei nella bolgia a lottare con gli altri per questa splendida vettura”.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...