BMW M4 DTM: completati i primi test finali

Tutto pronto per l’inizio del Campionato DTM 2019

Questa settimana le nuove vetture per il campionato DTM 2019 hanno iniziato la loro fase finale di test: tra queste la BMW M4 DTM ha girato alacremente sul circuito del Lausitzring (GER). Dal lunedì al giovedì, i sei piloti BMW ed i loro rivali, erano in pista per saggiare le qualità delle loro vetture e metter alla frusta il nuovo 4 cilindri Turbo. Il Team BMW RBM, il Team BMW RMG ed i piloti indipendenti, hanno utilizzato il test per prepararsi alla stagione 2019 a bordo della BMW M4 DTM 2019.

Al centro della nuova vettura da corsa, c’è il nuovo motore turbo BMW P48, che è stato sviluppato da zero in conformità con le norme di Classe 1. Anche la BMW M4 DTM è stata ampiamente modificata in molte altre aree. Anche la “Giornata dei media” annuale del DTM si è svolto al Lausitzring il martedì della prova. La gara della stagione del DTM 2019 di apertura avrà luogo dal 3 al 5 Maggio all’Hockenheimring (GER).

BMW M4 DTM Test 2019 Lausitzring (GER) (17)
Lausitzring (GER) 16th April 2019. BMW M Motorsport, DTM, ITR-Testing, Philipp Eng (AUT), ZF BMW M4 DTM, BMW Team RMR, Bruno Spengler (CAN), BMW Bank M4 DTM, BMW Team RMG, Marco Wittmann (GER), Schaeffler BMW M4 DTM, BMW Team RMG, Joel Eriksson (SWE), CATL BMW M4 DTM, BMW Team RBM, Scheldon van der Linde (RSA), Shell BMW M4 DTM, BMW Team RBM, Timo Glock (GER), BMW M4 DTM, BMW Team RMR

È stato un test finale molto intenso per i nostri team ed i piloti, prima dell’apertura stagionale del DTM. Un grande ringraziamento va ai meccanici e agli ingegneri, che hanno lavorato sodo e hanno profuso un grande impegno durante queste lunghe giornate di test. Le vetture per il campionato 2019 sono completamente nuove.

Come tale, è ovvio che i piloti dovranno “rodarsi” giro dopo giro a bordo delle nuove vetture Turbo. I primi due giorni non si sono svolti esattamente come avevamo immaginato. Tuttavia, l’intera squadra, inclusi i piloti, ha dimostrato quanto possano essere flessibili durante questa fase e non ha lasciato che la giornata andasse persa.

Siamo stati, quindi, in grado di completare molti giri mercoledì e giovedì.

Nel complesso, ci siamo concentrati sulla conferma dei nuovi componenti della vettura e sul migliore “pacchetto” nel suo insieme. Abbiamo compiuto grandi progressi in tal senso.

In termini di prestazioni, abbiamo completato tutti i preparativi previsti per arrivare a Hockenheim in buona forma. Come sempre, solo le prime sessioni di qualifica e le gare daranno una vera indicazione di dove siamo. Non vediamo l’ora che inizi la stagione.

Jens Marquardt, Direttore BMW Motorsport

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...