BMW Serie 4 Cabrio: tetto giù con la bella stagione!

Godetevi il sole: ecco la BMW Serie 4 Cabrio 2020

Con l’avvento del bel clima, ecco che la nuova BMW Serie 4 Cabrio (codice progetto G22) si mostra a capote abbassata. La nuova BMW Serie 4 Cabrio farà il suo debutto verso la fine del 2020; nello stesso periodo l’attuale BMW Serie 4 Cabriolet (Codice F33) uscirà di scena.

Rispetto al modello uscente abbiamo l’abbandono del tetto ripiegabile in acciaio, per far posto ad un più leggero ed armonico tetto in tela a triplo strato. Questo passaggio è stato valutato al fine di contribuire a ridurre le masse complessive, fornire maggior spazio per i passeggeri posteriori e per il vano bagagli. Insomma, è una logica “Win-Win”. Anche perché l‘attuale gamma di BMW Cabrio è totalmente realizzata con capote in tela e la pone in diretta concorrenza con le Audi A5 Cabrio e le Mercedes-Benz Classe C Cabrio.

Gamma motori? Fotocopia della BMW Serie 3

Non ci sarà molto da inventarsi, dato che la BMW Serie 4 Cabrio è la declinazione Cabriolet della BMW Serie 3, con cui condividerà molti aspetti meccanici. Avremo quindi motorizzazioni a quattro e sei cilindri in linea, tutti abbinati alla trazione posteriore o integrale BMW xDrive.

BMW Serie 4 Cabrio G22 2020 Spy

È lecito attendersi che il top di gamma sia rappresentato dalla BMW M440i xDrive, che sarà spinta dal 6 cilindri in linea B58TU1 che sulla BMW M340i eroga ben 374 CV e 500 Nm di coppia. Tale motore consente alla BMW M340i xDrive di completare lo sprint da 0 a 100 km / h in 4,4 secondi – mezzo secondo più veloce rispetto al modello top di gamma della generazione precedente della BMW Serie 3 berlina.

La massa della BMW Serie 4 Cabrio, dovrebbe esser di 55 kg più leggera del modello uscente, questo garantirebbe prestazioni comunque di assoluto rilievo, godendosi il cielo sopra la testa.

Potrebbero interessarti anche...