ACS4 4.0d: la BMW X4 M40d di AC Schnitzer

La X4 M40d di AC Schnitzer vola a 380 CV

AC Schnitzer ha utilizzato molte volte le BMW come auto di partenza, questo perchè le bavaresi presentano già una base tecnica e telaistica molto buona. Il preparatore aftermarket Tedesco ha trasformato già la sportiva X2 in una vettura molto interessante, oltre a dare un aspetto molto aggressivo alla BMW Serie 8 Coupe’. Ha persino reso, la BMW i8, una macchina eccitante che era nata con tutt’altra velleità.

Questa volta, AC Schnitzer ha rivolto la sua attenzione alla BMW X4. Il secondo Sports Activity Coupe riceve una linea esterna specifica e un bel po’ di potenziamenti alla meccanica ed al telaio. Ecco che nasce la ACS4 4.0d basata sulla BMW X4 M40d xDrive.

Per aumentare l’estetica e le prestazioni della vettura, AC Schnitzer ha aggiunto alcuni elementi al design esterno della X4. Prima di tutto, la BMW X4 ottiene un nuovo splitter anteriore, uno spoiler posteriore sul tetto e sul baule o un’ala posteriore in fibra di carbonio per le auto destinate al mercato extra-UE. Ha anche una pellicola protettiva per baule, realizzato appositamente da AC Schnitzer.

BMW X4 by AC Schnitzer ACS4 M40d (1)

Cerchi, assetto ed interni rivisti

Tra gli aggiornamenti più importanti ci sono il set di ruote che viene fornito per la ACS4 4.0d. Le scelte sono le seguenti:

  • Cerchi in lega bicolore o antracite AC1 da 19 pollici;
  • cerchi in lega bicolore o antracite AC1 da 20 pollici;
  • cerchi in lega bicolore o antracite AC1 da 20 pollici con diverse larghezze;
  • cerchi in lega bicolore o antracite / nero da 22 pollici AC2.

La ACS4 4.0d è stata abbassata, grazie ad un nuovo kit di sospensioni AC Schnitzer, che fa acquattare la vettura da -2 cm a -2.5 cm, rispetto all’altezza di serie.

L’interno, d’altra parte, è stato aggiornato anche con pedaliera , poggiapiedi, portachiavi in alluminio, così come la cover in alluminio con inserti Black Line per il controller del sistema iDrive.

BMW X4 by AC Schnitzer ACS4 M40d (2)

Sotto il cofano, l‘ACS4 3.0d, basata sulla BMW X4 xDrive30d, ha una revisione tecnica della centralina elettronica che porta la potenza da 265 CV a 315 CV (valido solo per extra-UE). Mentre, la ACS4 4.0d, basata sulla BMWX4 xDriveM40d, ottiene un aumento delle prestazioni da 326 CV a 380 CV.

Potrebbero interessarti anche...