BMW: a tutto SUV! In previsione X7, X8 ed altri modelli

BMW: a tutto SUV! In previsione X7, X8 ed altri modelli. Tutto focalizzato al mercato cinese, dato che è lei che comanda il mondo dell’automobile.

BMW: a tutto SUV! In previsione X7, X8 ed altri modelli. Tutto focalizzato al mercato cinese, dato che è lei che comanda il mondo dell’automobile.
Quello che vogliono i cinesi è quello a cui le case automobilistiche prestano più attenzione.
Nel nuovo “Impero Celeste” si scatenerà una nuova guerra automobilistica, improntata all’esclusività ed al lusso.

Un brand come BMW, driver oriented, ma comunque di gran prestigio non può lasciarsi scappare la ghiotta occasione di aumentare i propri fatturati.

Secondo una indagine di mercato di Bloomberg entro il 2015, il mercato cinese, vedrà un picco di crescita dell berline alto di gamma del 25%, ma quello che più “preoccupa” è una crescita del 100% del segmento dei SUV!

E proprio qui si concentrerà l’offensiva di BMW: berline alto di gamma e SUV.

Il segmento dei SUV ad altissime prestazioni e di superlusso è già stato esplorato da altri costruttori con risultati più o meno fiduciosi. Basti pensare al recente Lamborghini URUS, alla Bentley EXP9 o alla Aston Martin Lagonda. E già scendendo dall’olimpo dei costruttori troviamo i futuri Mercedes-Benz GL, i Land Rover Range Rover o al futuro Audi Q7.

Va da se che BMW non può restarsene a guardare.

Cosa bolle in pentola, allora?

Presto detto.

BMW X7
Probabilità di verifica: Alta
L’idea di creare un super-SUV di altissima gamma senza andare ad intaccare il brand Rolls-Royce ma facendone le sue veci.
Ma non sarà solo una X5 anabolizzata, piuttosto offrirà il lusso della Serie 7 con lo stile X5 (futura ovviamente, ndr) votato più alla pulizia di linee senza scadere nell’idea di “cassone di lusso”.

BMW X8
Probabilità di verifica: Media
Come abbiamo X5 ed X6, ed in futuro X3 ed X4, così avremo la variante SAC (Sport Activity Coupè) della X7.
La linea sarà maggiormente affusolata e anche gli interni saranno più orientati alla sportività, piuttosto che al solo lusso.

Per quanto riguarda il mercato delle berline di lusso, vi basti sapere che la BMW Serie 7 copre il 52% delle vendite solo sul suolo cinese e ben 9 e sottolineo NOVE vetture su 10 sono Individual.
L’età media dei possessori di tali autovetture è di circa 28 anni. Vi lascio intendere le potenzialità.,

BMW Serie 7XLi
Probabilità di verifica: Media
Qualcuno forse non avrà avuto modo di ricordare su Serie 7 E38, il modello L7.
Era una BMW Serie 7 a passo lungo, con l’aumento ulteriore dello stesso e l’inserimento di un altro lamierato al fine di trasformare la vettura in una limousine.

BMW CS Concept II
Probabilità di verifica: Media
Ritorna la berlina-Coupè di superlusso, alias Serie 8, che era già stata presentata al Salone di New York del 2008. Venne poi cancellata per l’evidente crisi mondiale che ora sembra esser cessata, almeno in alcune zone del mondo, tanto da render di nuovo possibile una sua rinascita.

Potrebbero interessarti anche...