BMW 840i Coupe’ e Cabrio: arriva il 6 cilindri

Entry level in arrivo per la BMW Serie 8

La BMW Serie 8 Coupe’ e Cabrio rappresentano, per ora, la massima espressione di BMW. Spinte dal 6 cilindri biturbo diesel e dal poderoso V8 TwinTurbo, si sono dimostrate delle ottime viaggiatrici. Ma per chi non vuole il diesel, ne vuole “svenarsi” con il V8, ora può rivolgersi alla BMW 840i. Il suo 6 cilindri in linea da 3.0 litri, B58 ovviamente rivisitato, che sarà in grado di erogare 275 kW / 374 CV. In questo modo avremo una gamma articolata con l’entry level 840d con 320 CV, il modello superiore con la 840i da 374 CV e il V8 della M850i a 530 CV.
Sappiamo che BMW sta sviluppando anche le declinazioni ///M per la Serie 8, ossia la BMW M8 e BMW M8 Competition, con queste ultime che erogheranno fino a 650 CV.

Mentre, sarà da aggiungersi all’offerta della gamma Serie 8, anche la sua declinazione a 4 porte Gran Coupe‘.

Questa serie di immagini è stata scattata nelle ultime settimane e ci mostra esempi della futura BMW 840i Cabrio e della BMW 840i Coupé . Se il primo è stato recentemente avvistato in strada e aveva la sua configurazione esterna di serie, l’esemplare Coupé è stato avvistato a pochi giorni fa durante le riprese al Nurburgring, come possiamo vedere nel video allegato, e anche equipaggiata con il pacchetto opzionale M Sport , questo è il motivo per cui ha diversi paraurti rispetto a quello montato sulla decappottabile. L’optional M Sport è disponibile anche per le altre versioni, standard su M850i ​​e optional per la 840d.

Potrebbero interessarti anche...