Leaked: BMW M8 Competition 2019


BMW M8 Competition Leaked Spy 2019

Ecco la BMW M8 Competition, la futura testa di serie della gamma Serie 8. Forte di oltre 630 CV registrerà uno 0-100 km/h in meno di 3 secondi

La nuova BMW M8 Competition è stata svelata su Internet mesi prima della sua presentazione ufficiale. Secondo GermanCarForum, queste sono le prime immagini della BMW M8 Competition che, presumibilmente, sono state scattate durante una presentazione interna.

Vedendo la BMW M8 Competition completamente scoperta ci fornisce risposte a molte delle domande che abbiamo avuto. Abbiamo la conferma che BMW M progetta in parallelo il modello “standard” con la BMW M8 Coupe’ ed il suo step successivo Competition. 

Riconoscibili nei modelli “Competition” sono sempre gli elementi neri aggiuntivi, così come distintivi della BMW M8 Competition. Gli accenti di fibra di carbonio sulle prese d’aria esterne del paraurti anteriore e sul diffusore, aggiungono ulteriore fascino al coupé di lusso, con il tetto in fibra di carbonio standard su tutti i modelli BMW M8. Il modello M8 Competition presenta un nolder posteriore in fibra di carbonio più aggressivo, che viene offerto sulla BMW M8 come optional. Gli specchietti esterni neri, gli esclusivi cerchi in lega ed i quattro terminali di scarico, completano l’aspetto sicuro della BMW M8 Competition.

Forse ben 650 CV

Secondo le fonti, il modello BMW M8 Competition sarà disponibile contemporaneamente alla “normale” BMW M8 Coupe’ ed, ovviamente, otterrà un leggero aumento di potenza oltre ad una messa a punto delle sospensioni specifica. Dal momento che prevediamo già circa 625 CV per la BMW M8, la BMW M8 Competition potrebbe addirittura superare i 650 CV.

BMW M8 Competition Leaked Spy 2019 (2)

Le foto trapelate danno anche uno sguardo più da vicino all’interno della BMW M8 Competition. I sedili sportivi sagomati hanno un design unico e sofisticato, in equilibrio tra il lusso e l’aspetto sportivo della vettura.

Conosciamo già i tasti rossi “M1” e “M2” sul volante della BMW M5 M xDrive F90, ma il pulsante di avvio rosso sulla consolle centrale e la nuova leva del selettore M per l’automatico a otto velocità ZF sono una novità mondiale.

BMW M8 Competition Leaked Spy 2019 (11)

Ci aspettiamo che la nuova BMW M8 e la sua declinazione Competition, vengano presentate a marzo 2019 al Salone dell’Automobile di Ginevra.

Potrebbero interessarti anche...