MINI Cooper e Cooper JCW: ecco il facelift

Le nuove MINI Cooper e JCW cambiano volto

In queste immagini scopriamo come cambierà il volto delle MINI più potenti della gamma. Se la MINI Cooper è ancora “coperta”, non potremmo dire lo stesso della John Cooper Works, che ha praticamente il nuovo muso completamente esposto.

All’estetica rivista, seguirà anche un aggiornamento degli equipaggiamenti di serie e della meccanica. Difatti, troveremo il nuovo quadro strumenti digitale, già introdotto sulla MINI Cooper SE e sulla MINI John Cooper Works GP. Anche i motori verranno aggiornati, con l’introduzione di unità più efficienti e più potenti.

All’esterno notiamo che cambia il design della griglia frontale, mentre le branchie verticali alle estremità del paraurti sono completamente nuove, lasciando le prese d’aria quadrate. Allo stesso tempo, sotto la griglia ci sarà una nuova presa d’aria, sebbene a differenza di quella attuale, sarà completamente collegata. Anche il parafango posteriore è stato aggiornato, ora con un design più sportivo, con un inserto speciale nell’area degli scarichi e con una griglia a rete sulla parte superiore.

Potrebbero interessarti anche...