BMW aggiorna l’iDrive 7.0: Android Auto, mappe e Digital Key

L’iDrive 7.0 si aggiorna

BMW aggiorna il suo software info-telematico con l’aggiunta del tanto atteso Android Auto, nuove mappe di navigazione ed introduce la Digital Key. Tutto l’aggiornamento verrà eseguito via Over-The-Air (OTA) senza la necessità di recarsi in officina autorizzata: un vantaggio non da poco conto.

L’aggiornamento partirà dalla prima settimana di luglio e proseguirà fino alla fine dell’anno; ovviamente sarà disponibile solo per le vetture equipaggiata con il sistema iDrive 7.0.

Vediamo nel dettaglio cosa verrà aggiornato.

Le novità dell’iDrive 7.0

  • BMW Maps  offre un’esperienza di navigazione completamente nuova: più veloce, più intuitiva e più accurata. Le destinazioni possono essere inserite più facilmente. Il nuovo calcolo del percorso basato su cloud apporta un significativo miglioramento delle prestazioni. BMW Maps fornisce anche informazioni contestuali per punti di interesse, quali valutazioni, orari di apertura e immagini. Connected Parking  supporta anche la ricerca di parcheggi con servizi aggiuntivi. Come nuovo servizio digitale unico al mondo, gli  ibridi plug-in BMW  eDrive Zone consentono automaticamente la guida locale senza emissioni.
  • Connected Charging  sta rendendo la mobilità più sostenibile e innovativa. BMW lo integra con la gestione della ricarica ed altre funzioni.
  • La  BMW Digital Key, appena annunciata alla Conferenza mondiale degli sviluppatori Apple, trasforma un iPhone in una chiave per l’autovettura, completamente digitale e sicura.
  • Con l’aggiornamento, i veicoli BMW ricevono il supporto wireless di Android Auto TM di  Google .
  • BMW Intelligent Personal Assistant  riceve un nuovo design ed è stato migliorato con numerose funzioni: ad esempio, il personaggio virtuale ora si rivolge alla persona che parla e può distinguere tra guidatore e passeggero.
  • Dal 2018, l’ aggiornamento remoto del software (OTA)  ha consentito ai conducenti BMW di mantenere aggiornato il proprio veicolo con il software più recente, proprio come con uno smartphone. Le nuove funzioni possono essere scaricate e installate via etere. Questo è particolarmente conveniente ed estremamente veloce: anche per aggiornamenti estesi, non sono necessari più di 20 minuti di puro tempo di installazione.
  • Con il Remote Software Upgrade, BMW offre inoltre ai propri clienti la massima flessibilità e sicurezza in caso di prenotazione di accessori opzionali in un secondo momento, indipendentemente dal fatto che il veicolo sia nuovo o usato.

Potrebbero interessarti anche...