BMW M4 2021: è lei la Competition da 510 CV ?

BMW M4 Competition in arrivo?

Ormai BMW non ha più niente da nascondere: dopo la presentazione ufficiale della BMW Serie 4, la M4 non fa altro che rimarcare il nuovo “doppio rene” che più di qualche appassionato ha definito “double coffin” (doppia bara, NdR).

Non è possibile nascondere le barre orizzontali che definiranno la nuova faccia della BMW M4, e se osservi attentamente il quadrante in alto a destra della griglia, vedrai un badge M4 nascosto sotto il nastro nero. Piaccia o no, questa è la tua nuova BMW M4 Coupé G82.

Quando la vedremo? BMW ha intenzione di presentarla per i primi di Settembre, con la commercializzazione nel primo trimestre 2021.

Quello che balza all’occhio è l’utilizzo di alcuni particolari che di solito sono riservati ai modelli Competition: i cerchi in lega con design specifico che sono ispirati a quelli della BMW M4 GTS, il nolder in fibra di carbonio sul baule posteriore e l’impianto frenante con dischi in carbo-ceramica (pinze gialle, NdR) ci fanno pensare fortemente alla BMW M4 Competition. Questo esemplare sarà spinto dal 6 cilindri in linea, TwinTurbo, S58 da 510 CV, abbinato alla trazione integrale BMW M xDrive ed alla trasmissione ZF ad 8 rapporti.

Per i puristi, sarà disponibile la M4 “liscia” con la trazione posteriore e con il sei cilindri da 480 CV e con cambio manuale a 6 rapporti.

Potrebbero interessarti anche...