BMW M5 Competition Sport: eccola definitiva!

In questo video di Instagram, possiamo ammirare la nuova BMW M5 Competition Sport o come la chiama affettuosamente BMW, M5 CS.

Grazie al badge M5 CS che è bello stampigliato su lati delle fiancate, assieme ad altre parti in fibra di carbonio ed il troneggiare fiero della quadrupla uscita dello scarico BMW M, non lasciano dubbi. La vettura è dotata di uno spoiler sul baule dal design esclusivo con pinne split – e no, non è del catalogo ricambi M Performance. Il design dell’elemento aerodinamico è simile a quello che abbiamo visto su M3 CS e M4 CS.

Freni compound e nuove parti in CFRP

Un altro particolare della BMW M5 Competition Sport è il fatto che la vettura presenta freni BMW M Carbon Ceramic, che sono standard su BMW M3 CS e  BMW M4 CS. Oltre allo spoiler del bagagliaio ed ai freni in materiale ceramico, ci aspettiamo che il modello di produzione di BMW M5 Competition Sport sia caratterizzato da un maggior uso di parti aerodinamiche, design esclusivo dei cerchi BMW Competition Sport (che notiamo esser bronzati, NdR) ed uno scarico più permissivo.

All’interno spicca il volante con rivestimento in Alcantara.

Versione potenziata del Biturbo?

Non abbiamo la certezza, ma dovrebbe offrire un piccolo supplemento di potenza rispetto alla BMW M5 Competition e pannelli leggeri realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP). Dalle immagini del vano motore, nulla possiamo dire, ma non sembra portare al debutto il nuovo V8 Biturbo con tecnologia Mild-Hybrid. È ipotizzabile che raggiunga i 650 CV di potenza, rispetto ai 625 CV della Competition.

Potrebbero interessarti anche...