BMW Serie 2 Active Tourer 2021: curiosiamo all’interno

Gli interni – provvisori – della BMW Serie 2 Active Tourer

La BMW Serie 2 Active Tourer del 2021 – codice interno U06crescerà nelle dimensioni, tanto da prendere il posto di entrambi i modelli passati, ossia la BMW Serie 2 Active Tourer e BMW Serie 2 Gran Tourer. Abbiamo la possibilità di curiosare all’interno dei muletti, dove possiamo notare il completo stravolgimento degli stessi rispetto alla generazione precedente. Un doppio schermo da – ipotizziamo – oltre 12 pollici farà da quadro strumenti e da interfaccia infotelematica, così da offrire un’unica soluzione di continuità come è stato fatto su Mercedes-Benz.

Quello che è completamente rivoluzionato è il tunnel centrale, che si separa in due tronconi, creando una piccola zona di comando attorno all’area della trasmissione, che guadagna una nuova leva di azionamento del cambio automatico (già vista su alcuni modelli del gruppo Volkswagen, NdR), e la totale assenza di comandi fisici del clima. Difatti sono presenti solo i due tasti per sbrinare velocemente il lunotto posteriore e disappannare il parabrezza.

Anche ibrida Plug-in e Mild-Hybrid

La gamma motori sarà la medesima della Serie 2 Active Tourer, ma molto probabilmente vedremo scomparire il piccolo diesel, e l’intera gamma sarà costituita da motori con ibridazione leggera (Mild-Hybrid) a cui si affiancherà la variante PHEV rappresentata dalla BMW 225xe Active Tourer.

Potrebbero interessarti anche...