BMW e Mercedes-Benz: l’intesa sulla mobilità è in pausa

BMW Group e Mercedes-Benz AG mettono in pausa la collaborazione sulla mobilità urbana

Il BMW Group e Mercedes-Benz AG, mettono in pausa l’intesa sulla mobilità urbana alternativa. Tuttavia, il BMW Group e la Mercedes-Benz AG non sono stati in grado di tenere discussioni approfondite di esperti e parlare con i fornitori delle tabelle di marcia della tecnologia fino alla firma del contratto l’anno scorso. In questi colloqui – e dopo un’attenta revisione – entrambe le parti hanno concluso che, alla luce delle spese connesse alla creazione di una piattaforma tecnologica condivisa, nonché delle attuali condizioni economiche e commerciali, i tempi non sono giusti per la corretta attuazione della cooperazione.

Le dichiarazioni del BMW Group

Abbiamo sistematicamente sviluppato ulteriormente la nostra tecnologia e la nostra piattaforma scalabile con partner come Intel, Mobileye, FCA e Ansys. La nostra attuale generazione tecnologica offre un potenziale molto forte e sostenibile: con sensori estremamente potenti e potenza di elaborazione, il nostro robusto sistema modulare ci mette in una posizione eccellente per offrire ai nostri clienti ciò di cui hanno bisogno per molti anni.

 Klaus Fröhlich , membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, responsabile dello sviluppo

Le dichiarazioni di Mercedes-Benz AG

La nostra esperienza integra molto bene quella del gruppo BMW, come hanno dimostrato le nostre collaborazioni di successo. Accanto alla decarbonizzazione, la digitalizzazione è un importante pilastro strategico per Mercedes-Benz. Per prepararci alle sfide future di un ambiente in rapido cambiamento, stiamo attualmente sondando anche altre possibilità con partner al di fuori del settore automobilistico.

Markus Schäfer , membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG; responsabile della ricerca del gruppo Daimler e del COO Mercedes-Benz

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...