BMW M8 Gran Coupe’: a spasso al ‘Ring

La BMW M8 Gran Coupe’ mostra i muscoli al ‘Ring

La nuova BMW M8 Gran Coupe’ è di nuovo sul circuito del Nürburgring con nuovi test. La versione più sportiva della variante a 4 porte della nuova BMW Serie 8 è già vicina al completamento del suo sviluppo.

La futura BMW M8 Gran Coupe’ (codice interno F93), sarà la punta di diamante della gamma Serie 8, di cui abbiamo avuto anticipazione della BMW M8 in veste Coupe’ (Competition per giunta, NdR) e sappiamo che la linea trarrà ispirazione della BMW M8 Gran Coupe’ Concept del 2018. Con l’avvento di questa testa di serie, la gamma Serie 8 sarà completa.

In giro abbiamo alcuni prototipi della BMW Serie 8 Gran Coupe’, ma questo è il primo scatto della declinazione Motorsport, che sarà spinta dal medesimo V8 S63 4.4 TwinTurbo che muove la BMW M5. Solo qui avremo un possibile aumento della potenza fino a 650 CV.

BMW M8 Gran Coupe' Spy Nurburgring F93 2020 (1)

Nuovi dettagli per la BMW M8 Gran Coupe’

Questa volta vi mostriamo una nuova serie di foto spia scattate sul circuito della Nordschleife del Nurburgring, dove si è diretta la sportiva tedesca per completare i test di sviluppo. La nuova M8 Gran Coupé è uno dei primi modelli che ha solcato il nuovo asfalto della strada tedesca , che è stato sottoposto ad un’importante ristrutturazione quest’inverno.

Nella parte anteriore possiamo vedere come il camuffamento non cerchi più di nascondere le vere forme del frontale , senza nascondere parte delle prese d’aria inferiori, né copre la parte centrale del cofano o il labbro inferiore anteriore del paraurti. Nella zona posteriore possiamo vedere come la nuova M8 Gran Coupe’ abbia ancora i quattro grandi terminali di scarico che caratterizzano questa versione M, l’unica caratteristica che il mimetismo ci permette di vedere.

Potrebbero interessarti anche...