BMW Serie 8 Gran Coupe’, l’ammiraglia che non ti aspetti

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 Spy G16 (7)

La BMW Serie 8 Gran Coupe’ rappresenterà la summa tecnologica e stilistica del nuovo corso di BMW e sarà spinta da motori V8 e 6 cilindri in linea

In queste nuove foto spia abbiamo la possibilità di ammirare la nuova BMW Serie 8 Gran Coupe’, il modello a quattro porte della coupe’ ammiraglia di Monaco che è stato già anticipato dalla sua declinazione Concept.

A spingerla i rinnovati V8 e sei cilindri in linea, con tecnologia BMW TwinPower Turbo, che caratterizzeranno la BMW M850i xDrive Gran Coupe’ con il suo V8 4.4 TwinTurbo da ben 530 CV e dal 6 cilindri in linea a ciclo diesel, da 3.0 litri con sovralimentazione biturbo, da 320 CV per la BMW 840d xDrive Gran Coupe’.

BMW ha già dichiarato che non ci sarà nessun V12 all’interno del vano motore: il bilanciamento complessivo della vettura verrebbe compromesso. Niente V12, ma neanche alcun modello ibrido. La BMW Serie 8 è perfetta così con i suoi 6 cilindri ed il suo V8 TwinTurbo

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 Spy G16

Un V8 da crociera

Il nuovo V8 4.4 TwinTurbo N63 è stato rivisto nell’erogazione e nella tecnica dura e pura. Debutta un nuovo sistema di iniezione della benzina all’interno delle camere di combustione, nuovo sistema di aspirazione e scarico con turbocompressori progettati ex-novo. Per ottemperare alle normative Euro6d-Temp, il V8 è ora dotato del filtro anti-particolato OPF (Otto Particulate Filter) e da una linea di scarico che enfatizza i toni bassi, facendo risultare poco invadente il suono del propulsore e dando alla BMW Serie 8 Gran Coupe’ l’aspetto di una ammiraglia coupe’ a 4 porte da lungo raggio. Per i borbotti e timbro “persistente” basterà attendere la BMW M8.

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 Spy G16 (9)

La prima a Venezia per la BMW Serie 8 Coupe’

Una serata esclusiva ed elegante, all’insegna dell’arte e del design, arricchita da contributi espositivi ed esperienziali, si è svolta nella raffinata cornice dell’Arsenale di Venezia, che ha ospitato l’evento di presentazione della BMW Serie 8 Coupe’. La Nuova BMW Serie 8 Coupé segna per il BMW Group l’inizio di una inedita offensiva di prodotto nel segmento luxury, ed è capace di unire il lusso contemporaneo dei materiali e della produzione più accurata con le prestazioni e la tecnologia più raffinata.

Significativa la scelta di ambientare l’evento in un luogo iconico come l’Arsenale di Venezia, che fu il cuore dell’industria navale veneziana ed è legato al periodo più florido della vita della Serenissima, che grazie alle imponenti navi qui costruite, riuscì a conquistare le rotte più importanti dell’epoca. 

Potrebbero interessarti anche...