BMW richiama 1.6 milioni di Diesel nel Mondo!

BMW M550d xDrive by mcchip-dkr Serie 5 G30 (14)

BMW aveva avviato una campagna di richiamo per le vetture Diesel che, a causa di un problema alla valvola EGR, potrebbero incendiarsi

Da oltre 300 mila vetture, si arriva a 1.6 Milioni di esemplari da richiamare in tutto il Mondo.

Il comunicato ufficiale di BMW

La problematica è insita nel modulo di raffreddamento del sistema EGR. In alcuni casi, piccole quantità di refrigerante di glicole possono fuoriuscire e accumularsi nel modulo EGR. In combinazione con sedimenti di carbonio ed olio, questo deposito può diventare infiammabile. Grazie alle alte temperature dei gas di scarico in questa parte, questi depositi possono incendiarsi. In rari casi questo può portare alla fusione del collettore di aspirazione ed in casi estremi può verificarsi un incendio.

Si parte con 324’000, si arriva a 1.6 Milioni di veicoli Diesel da richiamare

Le campagne tecniche inizialmente decise per i paesi europei e asiatici a metà agosto 2018 riguardavano circa 324.000 veicoli diesel BMW, poi saliti a 480’000. Durante l’ulteriore esame dei motori con una configurazione tecnica simile, il BMW Group ha analizzato singoli casi che non erano inclusi nelle campagne tecniche originali. Questi singoli casi non hanno rappresentato un rischio significativo per i nostri clienti. Ciononostante, il BMW Group ha deciso di ridurre ulteriormente anche questo rischio minore espandendo le campagne tecniche specifiche per paese. L’obiettivo del BMW Group è quello di supportare la fiducia dei nostri clienti nei nostri prodotti.

Nel complesso, la campagna tecnica iniziale e la campagna ampliata includono circa 1,6 milioni di veicoli in tutto il mondo (produzione da agosto 2010 ad agosto 2017). I periodi di produzione individuali variano a seconda del modello.

Si verrà contattati da BMW Italia o dalla rete ufficiale BMW

Le informazioni sui clienti saranno distribuite nell’organizzazione commerciale. I clienti con veicoli coinvolti nella campagna tecnica saranno contattati. Quindi sarete contattati direttamente da BMW Italia o per accelerare i tempi potete rivolgervi al Call Center di BMW Italia o alla vostra Concessionaria di zona BMW.

Potrebbero interessarti anche...