BMW M3 E92 CSL & X6M CRT: date fuoco alle polveri!

BMW M3 CSLCSL, CRT, ma non staremo un po’ esagerando?

Giusto all’inizio della nostra avventura su BMWSoul avevamo anticipato di un X6M CSL, orbene la sigla più probabile, anche alla luce della recente M3 E90 CRT è proprio Carbon Racing Technology.

In questo momento abbiamo più informazioni certe su questo modello tanto da svelarne alcuni particolari “piccanti”:

Il propulsore S63 verrà ulteriormente potenziato fino alla soglia di 572 CV e la coppia supererà i 700 N m di sicuro. Probabile l’utilizzo del KERS, per innalzare ulteriormente la già immensa potenza e sopratutto coppia di questo bestione su 4 ruote.
Per placare gli animi di questo cerbero ci sarà un impianto frenante costituito da dischi in materiale carboceramico con pinze a 6 pompanti all’anteriore e 4 al posteriore.

La tecnologia CRT verrà applicata in maniera massiccia su questo X6M, coinvolgendo il tetto, il cofano motore, il baule e parte degli interni, che si ispireranno alla falsariga – come concetto – a quelli della X5 E53 V12 LeMans.

Ma passiamo alla chicca: BMW proporrà l’ultima FINALE variante della sua M3 E92.
Come la CRT è la punta di diamante per la berlina E90, la coupè avrà la sua CSL.

Qualcosa di più estremo della GTS? Ebbene sì. Pensate all’utilizzo della tecnologia CFRP, estendetela a cofano motore (che vi rammento pesa un quarto di quello in acciaio), al tetto, alle fiancate e svuotate completamente gli interni: no navigatore, sì a sedili a guscio, climatizzatore optional. Insomma un’auto da Track-Day dura e pura. Non resta che sognare…sopratutto se si immagina a che prezzo mai potrebbe esser venduta.
BMW X6M CSL

Potrebbero interessarti anche...