Pininfarina BMW Gran Lusso Coupè: primi teaser del concept V12


Prima storica collaborazione tra BMW e Pininfarina che porterà al debutto al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013 (il 24 maggio, ndr) il risultato della fusione tra storia e futuro: la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé.
La BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé rappresenta il seguito di un nuovo approccio introdotto durante il Concorso dello scorso anno nelle forme della BMW Zagato Coupé. Sempre alla ricerca di occasioni per sviluppi ulteriori, il BMW Group persegue volutamente scambi creativi con altri studi di design. Ciò consente di far convergere due approcci di stile in una nuova ed avvincente iniziativa che incoraggia freschi impulsi creativi. Quindi la stretta collaborazione con il team di design Pininfarina ha portato ad una nuova personalità automobilistica colma di carattere e pronta ad entrare nella luxury class.

Superfici generose e profili filanti mettono in risalto un’elegante carrozzeria, mentre proporzioni tipicamente BMW – un passo lungo, un cofano motore allungato, brevi sbalzi ed un abitacolo arretrato con una morbida linea del tetto leggermente inclinata – pervadono la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé con un dinamismo spiccato ancora prima di essere messa in moto. A valorizzare ulteriormente l’impatto potente del profilo laterale troviamo superfici convesse affusolate che aggiungono eleganza dinamica. Le linee esterne sono il simbolo dell’armonia moderna che esiste tra la potenza e l’eleganza racchiuse nel motore V12 sotto il cofano.

Potrebbero interessarti anche...