BMW Serie 8 Gran Coupe, arriva al Nurburgring

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 Spy G16

La BMW Serie 8 Gran Coupe’ arriva in pista sul duro tracciato del Nurburgring, per affinare la dinamica di guida del modello definitivo

La vettura immortalata è una BMW M850i xDrive Gran Coupe’ e debutterà non prima di inizio 2019 come M.Y. 2020

Dopo le recenti foto spia, la BMW Serie 8 Gran Coupe’ è stata immortalata in pista sul difficile e duro tracciato del Nurburgring; luogo ideale per stressare la meccanica e far emergere le qualità dinamiche di una vettura.

Se la linea esterna non si distaccherà molto dalla BMW Concept M8 Gran Coupe’ che abbiamo visto di recente, avremo diversi particolari di produzione “normalizzati” per l’uso di tutti i giorni. 

Cerchi in lega dal diametro “umano“, specchi e paraurti dal design convenzionale ed una gamma motori che non partirà subito con la testa di serie M8, ma che sarà una copia carbone di quella dell’attuale BMW Serie 8 Coupe’.

La BMW Serie 8 Coupe’, rispetto alla BMW Serie 6 uscente, è più corta ed ha un passo ridotto, ma guadagna centimetri in larghezza e ne perde altrettanti in altezza; lo stesso possiamo attenderci dalla BMW Serie 8 Gran Coupe’ rispetto alla BMW Serie 6 Gran Coupe’.

Il modello immortalato in pista è la BMW M850i xDrive Gran Coupe’, che è spinta dal nuovo V8 4.4 con doppia sovralimentazione e tecnologia BMW TwinPower Turbo, in grado di erogare 530 CV e 750 Nm di coppia.

La gamma futura verrà completata dal 6 cilindri turbo benzina 3.0 litri della BMW 840i e dalla declinazione diesel della BMW 840d da 320 CV.

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 Spy G16 (6)

All’interno lusso e spazio

Come per la declinazione Coupe’, la variante Gran Coupe’ si porrà a metà strada tra la futura BMW Serie 7 e la BMW Serie 8 Coupe’. Così come il ritorno alla plancia che torna avvolgente verso il guidatore, con i sedili sportivi di nuova concezione che sono imbottiti di serie in cuoio Vernasca. Il rivestimento in pelle pieno fiore per le porte ed il cruscotto. Tutto è focalizzato al lusso.

Il carattere lussuoso della nuova BMW Serie 8 Gran Coupe’ sarà sicuramente enfatizzato da numerosi optional, tra cui: BMW Display Key, ricarica wireless, sedili climatizzati, il sistema audio Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System. Inoltre, c’è sempre il catalogo BMW Individual per gli incontentabili. 

 

Potrebbero interessarti anche...