BMW M8 GTE, prima vittoria al Virginia International Raceway

BMW M8 GTE 2018 VIR Michelin GT Challenge (5)

17.08.2018 to 19.08.2018, IMSA WeatherTech Sportscar Championship 2018, Michelin GT Challenge at VIR, Virginia International Raceway, Alton, VA (USA). Alexander Sims (GBR), Connor de Phillippi (USA), No 25, BMW Team RLL, BMW M8 GTE.

La BMW M8 GTE del BMW Team RLL agguanta la prima vittoria di classe al Virginia International Raceway

Un primo ed un terzo posto per la BMW M8 GTE che ha partecipato al Michelin GT Challenge in Virginia International Raceway

La BMW M8 GTE n. 25, guidata da Connor De Phillippi e Alexander Sims, ha completato gli 88 giri del Michelin GT Challenge avvenuto al Virginia International Raceway. Una gara di due ore e quaranta minuti, vincendo con solo un margine di 1.323 secondi. La BMW M8 GTE n° 24 guidata da John Edwards e Jesse Krohn, ha concluso al terzo posto, a soli 4,439 secondi dietro ai suoi compagni di squadra, per chiudere un weekend davvero entusiasmante.

Dopo un’ora, la vettura n° 25 è stata rallentata da un’escursione fuori pista e da una conseguente collisione con un’auto di categoria GTD che alla fine gli ha causato una penalità drive-through. Per non essere troppo penalizzati, la squadra ha impostato un piano per tornare alla guida della gara. Sims ha cambiato gomme e rifornito la vettura nell’unico periodo di bandiere gialle della corsa mentre Krohn è rimasto fuori, in testa. Krohn è rientrato al giro 54. Sims, ora in testa, ha accumulato un distacco di 45 secondi rispetto al balance of field GTLM dopo il prossimo round di pit stop. Ha poi approfittato del suo margine per affrontare in un unico stint la restante parte della gara, consegnando così la prima vittoria della BMW M8 GTE a poco più di un secondo.

BMW M8 GTE 2018 VIR Michelin GT Challenge

17.08.2018 to 19.08.2018, IMSA WeatherTech Sportscar Championship 2018, Michelin GT Challenge at VIR, Virginia International Raceway, Alton, VA (USA). Jesse Krohn (FIN), John Edwards (USA), No 24, BMW Team RLL, BMW M8 GTE.

Jens Marquardt (Direttore BMW Motorsport): 

 “È bello poter celebrare la prima vittoria della BMW M8 GTE. Congratulazioni ad Alexander Sims, Connor De Phillippi ed al BMW Team RLL per questo fantastico risultato. Il fatto che la nostra nuova BMW M8 GTE sia in grado di vincere nella sua prima stagione è stato evidente nelle gare precedenti. Ci siamo trovati vicino alla vittoria già altre volte nella classe IMSA ed abbiamo lottato per ottenere un posto in cima alla 24 ore di Le Mans. Ora abbiamo raggiunto questo traguardo. Oltre al team ed ai piloti, vorrei anche congratularmi con tutti i dipendenti di Monaco che hanno giocato un ruolo importante in questo successo. “

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...