Febbraio da record per il BMW Group: +5.8 % sulle vendite!

BMW Group - Record vendite

È un febbraio positivo per il BMW Group, che segna un +4.8 % sul totale delle vendite, rispetto all’anno precedente. Mentre il solo mese di febbraio ha registrato un +5.8% rispetto al medesimo mese

Driver di crescita sono state le BMW Serie 1, la BMW X1 e la BMW Serie 5, assieme a MINI con la sua Countryman

Ancora una volta, le vendite del BMW Group hanno raggiunto nuovi traguardi con vendite totali a febbraio del 5,8% (178.910 veicoli consegnati). Finora quest’anno sono stati consegnati a clienti di tutto il mondo 348.459 veicoli a marchio BMW, MINI e Rolls-Royce, con un incremento del 4,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Entrambe le cifre rappresentano nuovi record di vendite di tutti i tempi.

Il BMW Group ha puntato a vendite di almeno 140.000 modelli elettrici ed ibridi nel 2018 ed è sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo, con vendite globali di 15.041 vetture BMW i e BMW iPerformance nei primi due mesi dell’anno, con un aumento del 40,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso

“Il marchio BMW ha registrato un solido aumento delle vendite del 5,1% a febbraio, con tutte le principali regioni di vendita che hanno dato un contributo positivo a questo risultato. 

Questo è un grande anno per i nostri famosi modelli X: la nuovissima BMW X2 sta arrivando negli showroom e al salone dell’automobile di Ginevra la scorsa settimana, abbiamo presentato in anteprima la nuova X4. Insieme alla BMW X3, che vedrà aumentare significativamente la disponibilità nella seconda metà dell’anno, sono sicuro che la nostra famiglia X continuerà a essere un importante motore di crescita nei prossimi mesi. Un’altra area di crescita significativa è l’elettro mobilità: con un aumento delle vendite di oltre il 40% da un anno all’altro, il momento sta chiaramente rafforzando fortemente i nostri veicoli elettrificati “.

Pieter Nota, membro del CdA di BMW AG, responsabile vendite e marchio BMW. 

BMW X4 2018 - BMW X4 M40d - G02 (11)

BMW

Il mese di febbraio ha visto una crescita solida delle vendite globali del marchio BMW, che sono cresciute del 5,1% per un totale di 155.328 veicoli consegnati. Nei primi due mesi dell’anno, le vendite del marchio sono aumentate del 4,3% per un totale di 303.738 veicoli consegnati in tutto il mondo. Questi nuovi record sono attribuibili all’aumento delle vendite in tutte le principali aree di vendita. Una serie di modelli ha contribuito alla crescita di quest’anno, tra cui la BMW Serie 1 (31,775 / + 33,2%), la BMW X1 (48,159 / + 22,5%) e la BMW Serie 5 (55,344 / + 13,6%).

MINI Countryman John Cooper Works 2017 (5)

MINI

Il marchio MINI ha registrato una crescita delle vendite a due cifre a livello mondiale raggiungendo il 10,8% a febbraio, con la consegna di 23.319 veicoli ai clienti MINI. La MINI Countryman continua a essere il driver di crescita più forte del marchio, con le vendite nei primi due mesi dell’anno pari a 12.687, più del doppio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Circa il 13% dei clienti della MINI Countryman sceglie di acquistare la versione ibrida plug-in dell’auto.

BMW Motorrad

Anche le vendite di BMW Motorrad hanno continuato la loro costante crescita con una crescita del 3,1% a 10.172 moto e scooter consegnati. Nei primi due mesi dell’anno, un totale di 18.627 clienti BMW Motorrad hanno ritirato una nuova moto o maxi-scooter, con un incremento del 7,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...