BMW X2 al via il porte aperte in BMW Milano

BMW X2 2018 - BMW Milano Golden Gala - F39 (8)

Milano 07 Marzo 2018
BMW Via De Amicis
Presentazione BMW X2
Foto Richard Morgano / DueEsseGroup

All’anteprima di gala della BMW X2, presso la Concessionaria Ufficiale BMW Milano, hanno preso parte oltre 600 persone. Un risultato sorprendente per la piccola SUV di Monaco, che ha raccolto consensi unanimi per linea ed offerta

Il porte aperte in tutta Italia avverrà questo fine settimana – dal 16 al 18 Marzo 2018 – presso tutte le Concessionarie BMW aderenti

In attesa della presentazione ufficiale in tutta Italia, che avverrà questo week-end (16/18 Marzo) presso le centinaia di Concessionarie Ufficiali BMW, la BMW X2 ha avuto la sua serata di gala in anteprima presso BMW Milano. Una occasione che ha dato modo di ammirare dal vivo la nuova nata di Monaco. Oltre 600 persone hanno partecipato alla kermesse, che si è articolata su tre filoni principali:

  • Street artists, con la creazione di 3 pannelli decorati da due artisti di strada.
  • Flower Performers, con una postazione dove venivano realizzati dei bouquet personalizzati per tutti gli ospiti.
  • Tattoo artist, con la possibilità di farsi tatuare in modo temporaneo da un tatuatore professionista

“È stata una serata memorabile e perfettamente in linea con i valori della BMW X2, che rappresenta davvero il DNA BMW con un linguaggio moderno, estroverso e molto innovativo. La risposta del pubblico è stata incredibile e l’interesse per la vettura è stato subito elevatissimo”.

Maurizio Ambrosino, Amministratore Delegato di BMW Milano 

Il Golden Gala è stato animato da Rudy Zerbi, La Pina e Diego di Radio Deejay, che hanno  condotto la serata con Dj Shorty alla Consolle e raccontato l’evento tramite i loro canali social.

La BMW X2

La X2 fonde le forme veloci di una coupé con i robusti volumi di un modello X.  E’ stato importante per noi prendere questi aspetti apparentemente contraddittori della BMW X2 e darle un suo carattere individuale che la faccia distinguere a vista”.

Racconta Thomas Sycha, responsabile della progettazione BMW Compact Class.

La griglia a doppio rene di BMW, ad esempio, è un chiaro elemento che è stato trasformato su questa BMW X2. Difatti è effettivamente ribaltata nella sua forma, mantenendo i contorni trapezoidali. Una primizia nel mondo BMW. Mentre vi è un ritorno al passato con l’inserimento dell’emblema BMW all’interno del montante C della nuova BMW X2. Una reminiscenza di BMW 2000 CS e 3.0 CSL.

BMW X2 xDrive20d M Sport X 2018 F39 (12)

Il frontale a 6 elementi luminosi, viene qui riproposto su tre livelli; tipico della famiglia BMW X, rendono il veicolo chiaramente riconoscibile. 

Gli interni

BMW X2 xDrive20d M Sport X 2018 F39 (15)

L’interno della X2 unisce i classici elementi di BMW, come la plancia Driver Oriented, con la robustezza di un modello BMW X.
La plancia è dotata di finiture a contrasto e cuciture decorative di serie, mentre la consolle centrale presenta materiali quali Sensatec con cuciture a contrasto.

Gli interni dei modelli M Sport e M Sport X sono confezionati in un tessuto Micro Hexagon / Alcantara Antracite. Ovviamente si può scegliere – come optional – un interno nella nuova pelle Dakota perforata in tinta Magma Red o la tessitura Micro Hexagon / Alcantara Antracite con cuciture a contrasto giallo da abbinare alla Shadow Line esterna metallica Galvanic Gold.

Il bagagliaio ha una capacità di 470 litri, con lo schienale completamente abbattibile (1/3 – 2/3), ma che non realizza un fondo piano per lo stesso. Questo è un punto a suo sfavore. 

Optional molto scenografico è il tetto panoramico che aggiunge ulteriormente il senso di spaziosità all’interno della BMW X2 e inonda l’abitacolo di luce. La parte anteriore del tetto panoramico si inclina ed è apribile, proprio come un tetto apribile convenzionale.

Cartella Stampa Completa

Potrebbero interessarti anche...