BMW X1: aumento della produzione in VDL NedCar

BMW X1 F48

BMW X1: il BMW Group conferma l’aumento della produzione, negli stabilimenti olandesi di VDL NedCar, che si affiancherà al principale stabilimento di Regensburg

BMW X1: il BMW Group conferma l’aumento della produzione, negli stabilimenti olandesi di VDL NedCar, che si affiancherà al principale stabilimento di Regensburg.

La mossa è stata annunciata congiuntamente oggi dal BMW Group e dal Gruppo VDL. VDL NedCar condividerà la produzione della BMW X1 per il mercato mondiale con lo stabilimento del BMW Group di Regensburg. VDL NedCar ha costruito fino ad ora tre modelli MINI a partire dal 2014. La BMW X1 sarà il quarto modello del gruppo BMW ad uscire dalle linee di produzione di VDL NedCar.

La forte domanda globale per la BMW X1, ha richiesto una capacità aggiuntiva per integrare la produzione nello stabilimento a Regensburg, in cui la seconda generazione di questo modello è stato prodotto dal luglio 2015. Con otto diversi modelli costruiti su una sola linea, i volumi di produzione a Regensburg sono aumentati notevolmente negli ultimi anni. Come conseguenza di questa crescita di successo, si dovrà ricorrere agli stabilimenti VDL NedCar. Nel corso del suo ciclo vitale, il volume principale della BMW X1 sarà ancora prodotta a Regensburg.

Una forte cooperazione

Lo stabilimento del BMW Group di Regensburg e VDL NedCar sono partner dall’inizio del 2014 ed hanno stabilito una collaborazione stretta e proficua. VDL NedCar ha molti anni di esperienza nella produzione di vetture di alta qualità ed è un partner attendibile e affidabile per la rete produttiva del BMW Group. Il coinvolgimento di VDL NedCar – come un produttore a contratto –  dà al BMW Group la flessibilità per rispondere rapidamente alla domanda di mercato del SAV di Monaco.

Peter Haug, Direttore Marketing di BMW Group Olanda:

“Nei Paesi Bassi, la domanda per i modelli BMW X è stata molto forte, soprattutto per la BMW X1. Lo scorso anno, un totale di 1.946 unità sono state registrate, ottenendo così il miglior risultato di vendite; dal momento che la prima generazione è stata lanciata nel 2009. Nel 2016, non meno del 62,2 per cento di tutti i modelli X venduti nei Paesi Bassi (3.131 in totale) sono stati BMW X1, il che significa che uno su sei modelli BMW venduti, è stata una BMW X1. “

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...