BMW M8 Gran Coupe’: video dal vivo a Villa d’Este

BMW Concept M8 Gran Coupe 2018 - F93 - BMW Serie 8 Gran Coupe (5)

Nella magnifica cornice del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, sono apparse vetture stupende e dal carisma unico: fuori concorso la BMW M8 Gran Coupe’ che si è ritagliata un suo spazio alla kermesse

In questi brevi video della futura ammiraglia di Monaco anche le note tonali del suo V8 4.4 TwinTurbo si fanno sentire

“La BMW Serie 8 prenderà il posto del nuovo modello di punta della gamma BMW e, come tale, combina sportività ed eleganza senza eguali. La BMW Concept M8 Gran Coupé offre uno sguardo alla variante più esotica e affascinante della nuova BMW Serie 8“.

Adrian van Hooydonk, Vicepresidente senior del BMW Group Design.

Senza giri di parole Van Hooydonk mette un bel punto fermo sulla direzione che sta per prendere BMW con questa nuova BMW M8 Gran Coupe’. Un linguaggio unico che anticipa tutti i futuri stilemi del marchio e che si pone come punto di riferimento per il lusso e la sportività. 

Come sui primi modelli BMW coupé, gli elementi del doppio rene sono collegati da una cornice circolare ininterrotta, creando un grande elemento singolo. Mentre i fari sono posizionati leggermente più in alto rispetto ai reni e danno loro l’impressione di esser più vicini al suolo, il che enfatizza ulteriormente la vicinanza dell’auto all’asfalto. 

La fiancata laterale della BMW M8 Gran Coupe’ mette in risalto un enorme lunghezza del passo e del cofano motore. La linea del tetto scorrevole e la coda corta creano una silhouette coupé molto sportiva ed elegante.

Le linee orizzontali spezzano stilisticamente la parte posteriore, consentendo all’area sotto lo spoiler posteriore di catturare più luce e aggiungere ulteriore agilità visiva. Non mancano gli scarichi a quadrupla uscita, tipici delle vetture BMW M.

In questo video, invece, abbiamo modo di sentire il gorgoglio del V8 TwinTurbo 4.4 mutuato dalla BMW M5.

https://www.youtube.com/watch?v=vTZeqPsPnBc

 

Potrebbero interessarti anche...