BMW: arrivano i modelli Euro6d-Temp


BMW X3 M40i 2018 - G01

BMW presenta la rinnovata gamma con i motori – benzina e diesel – aggiornati alle normative anti-inquinamento Euro6d-Temp

Alcuni modelli non erano più disponibili alla vendita per questo motivo, ma ora tutto è stato risolto

BMW non si fa cogliere impreparata ed aggiorna la sua gamma alle future normative Euro6d-Temp. Dopo un blocco temporaneo della produzione per adeguare i propulsori a ciclo diesel e ciclo otto alle normative anti-inquinamento vigenti. Inoltre a partire da luglio 2018, tutti i modelli ibridi a benzina e plug-in del marchio disponibili in Germania saranno dotati di serie di un filtro anti-particolato di benzina. 

La tecnologia BluePerformance incluso il convertitore catalitico SCR con iniezione AdBlue è una caratteristica standard di tutti i modelli diesel BMW dal marzo 2018. Ciò significa che offrono tutti un trattamento dei gas di scarico multistadio composto da convertitore catalitico di stoccaggio NOx e sistema SCR (Selective Catalytic Reduction ). A causa della riduzione particolarmente efficace delle emissioni di particolato raggiunte, queste sono conformi a quello che sarà il più rigoroso standard di scarico, vale a dire Euro 6d-TEMP.

Aggiornamenti per BMW X3 e X4

Le recentissime X3 ed X4 poteranno al debutto, da Agosto 2018, due nuove varianti di propulsore 6 cilindri in linea. 

La BMW X3 M40d è spinta dal 6 cilindri 3.0 litri diesel con doppia sovralimentazione, sistema BluePerformance di serie, che è in grado di erogare 240 kW / 326 CV e 680 Nm di coppia massima ad appena 1750 rpm. Questo le consente di scattare da ferma a 100 km/h in appena 4.9 secondi. 

Per la BMW X4, invece, debutta il 3.0 litri diesel single turbo da 195 kW / 265 CV e 620 Nm di coppia, che fanno scattare la nuova X4 xDrive30d da 0 a 100 km/h in 5.8 secondi. Tutte le nuove varianti di modello della BMW X3 e della BMW X4 sono dotate di serie di una trasmissione sportiva Steptronic a 8 velocità.

BMW M5 M xDrive F90 - Mercedes-AMG E63 S 4Matic + 2018 (12)

Steptronic ad 8 velocità di serie per altri modelli

Saranno molti i modelli proposti dalla casa dell’elica a ricevere di serie la trasmissione automatica ad 8 rapporti realizzata da ZF. Su di alcuni sarà disponibile addirittura la variante Sport di serie. Andiamo con ordine:

Serie 1 a partire da Luglio 2018 – modelli 3 porte (F21) e 5 porte (F20)

  • 120i 
  • M140i (Sportronic)

Serie 3 a partire da Luglio 2018

  • 320i Gran Turismo – 320i xDrive Gran Turismo
  • 320i xDrive – 320i xDrive Touring
  • 330i – 330i Touring

Serie 4 a partire da Luglio 2018

  • 420i Cabrio 
  • 430i Cabrio
  • 420i xDrive Gran Coupe’
  • 430i xDrive Gran Coupe’
  • 440i Coupe’ – 440i xDrive Coupe’

Serie 5 a partire da Luglio 2018

  • 520d – 520d Touring

BMW Serie 1 Edition Metropolitan

La mobilità urbana in un modello compatto premium assume un tocco di stile in più nella BMW Serie 1 Edition Metropolitan. Il modello Edition, disponibile nelle varianti a 3 e 5 porte, con allestimento specifico per aumentare il comfort nell’ambiente di guida urbano. Questo include il sistema di navigazione Business, Park Distance Control con sensori nella parte anteriore e posteriore del veicolo, Rear View Camera, Park Assist, rilevamento del segnale stradale, informazioni sui limiti di velocità, Comfort Access ed il quadro strumenti con funzioni estese. Il modello Edition è disponibile in combinazione con il modello Urban Line e tutte le varianti del motore ad eccezione della BMW M140i.

BMW Serie 6 Gran Turismo 2017 - G32 - BMW 640i xDrive GT

Nuove tinte per BMW Serie 5 e BMW Serie 6 Gran Turismo

La nuova tinta Frozen Dark Silver Metallic, la cui superficie opaca setosa crea un aspetto particolarmente espressivo, sarà disponibile sulla Serie 5, M5 inclusa, per la quale è anche possibile selezionare la variante Frozen Marina Bay Blue Metallic (anch’essa novità assoluta).

A partire da luglio 2018, i controller interni di BMW Serie 5 e BMW Serie 6 Gran Turismo, saranno verniciate a polveri, così da aumentarne la durata e la lucentezza. Questo trattamento sarà offerto sugli interruttori del volante, al pulsante Start / Stop, al controllo del volume dell’impianto audio, ai comandi del climatizzatore ed ai pannelli degli interruttori sulle porte del guidatore e del passeggero anteriore.

BMW i8 Roadster - BMW i8 Coupe LCI - BMW i -2017 (9)

Pacchetto aerodinamico per la BMW i8 Roadster

La BMW i8 Roadster potrà esser acquistata con l’optional dell’Aero Package, che è costituito da uno splitter anteriore a doppia sezione e da un labbro dello spoiler per la parte posteriore della Roadster di Monaco.

BMW 530e iPerformance Wireless Charging

BMW Wireless Charging: al via la ricarica induttiva per la 530e iPerformance

Dall’estate 2018, la BMW Wireless Charging sarà tra gli optional disponibili per la BMW 530e iPerformance: comprende un “car pad” per il veicolo ed una stazione di ricarica induttiva nota come “ground pad”, che può essere installata su il pavimento di un garage, per esempio.

La modifica è retrofit, quindi anche chi già possiede una 530e, può acquistare il tutto ed installarlo.

Il trasferimento di energia avviene tramite un campo elettromagnetico tra i due componenti e può essere avviato non appena il veicolo ha raggiunto la posizione di parcheggio sopra il “Ground Pad”. Ciò rende la ricarica di una batteria ad alta tensione ancora più semplice rispetto al riempimento di un serbatoio di carburante.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...