BMW X2: totalmente svestito il modello di serie

BMW X2 F39 Spy 2018

La nuova BMW X2 è stata immortalata con ormai pochissime camuffature. Ora è possibile avere conferma delle linee da “crossover” piuttosto che da SAV della nuova vettura di Monaco

La nuova BMW X2, codice interno F39, era stata anticipata dai “patents” scappati in rete e dalle foto spia ufficiali realizzate dal BMW Group. Una particolare conferma è la presenza dell’emblema BMW sul montante D

Queste nuove foto spia della BMW X2, codice interno F39, non lasciano nulla all’immaginazione. La vettura è praticamente un modello di serie in trasporto sulla bisarca. Notiamo anche un piacevole ritorno storico, ovvero l’emblema BMW che ora è presente anche sul montante D della vettura. 

Conferma ufficiale per le immagini dei patent diffusi in rete oltre 3 mesi fa, ed alle immagini spia “ufficiali” rilasciate da BMW.

Le immagini della nuova BMW X2 F39 sono state diffuse dal blog Highsnobiety e ritraggono la nuova X2 con una livrea esterna camouflage, che lascia intravedere la linea esterna della vettura. Si nota sin da subito che la nuova BMW X2 è molto più a suo agio nell’ambiente cittadino, piuttosto che in aperta campagna.  Alcuni elementi stilistici della Crossover di Monaco, restano comunque celati da una sapiente opera di camuffamento.

Tuttavia, è già chiaro che i progettisti hanno ripreso numerose funzionalità dal BMW Concept X2 svelato al Salone di Parigi nel 2016, senza grandi cambiamenti nell’automobile di serie. Particolarmente interessante è il nuovo design frontale, tra cui la reinterpretazione del “doppio rene” con un motivo rovesciato. Per la prima volta, la parte inferiore del doppio rene è progettata per essere più pronunciata della parte superiore. Questo sarà un motivo distintivo della gamma BMW X a numerazione pari. 

Alla ricerca dell’Evoque

Questo è un modello a cinque porte che, a differenza della BMW X4 e della BMW X6, non ha uno stile da coupe’, ma sarà dinamico, elegante e sportivo: ovvero una BMW. Questo è stato voluto, poiché si andrà a scontrare con un altro SUV Urbano di grande successo: la Range Rover Evoque.

La base di partenza è la piattaforma UKL1 che ha dato i natali alla BMW X1 ed alla nuova MINI Countryman. La BMW X2 è uno dei 23 modelli completamente nuovi che vedremo su questa piattaforma. Allo stesso modo, la nuova X2 condividerà la gamma dei motori della X1, in versioni benzina e diesel, con propulsori a tre e quattro cilindri turbo con potenze comprese tra 116 e 231 CV. 
 
Inoltre, ci sarà una versione BMW M Performance con una potenza massima di 300 CV battezzata come BMW X2 M35i xDrive.

Potrebbero interessarti anche...