BMW X2: foto spia “ufficiali”

BMW X2 F39 - F47

BMW X2: presentata secondo le ultime mode delle case automobilistiche, con delle foto spia “ufficiali”. Abbiamo modo di confermare la linea esterna trapelata nei patent

La nuova BMW X2 F39 è più un modello Crossover, che la versione “coupe’ ” della BMW X1 dalla quale deriva. Con uno stile molto particolare, inaugura un nuovo filone che BMW utilizzerà per i suoi modelli X. 

Le immagini della nuova BMW X2 F39 sono state diffuse dal blog Highsnobiety e ritraggono la nuova X2 con una livrea esterna camouflage, che lascia intravedere la linea esterna della vettura. Si nota sin da subito che la nuova BMW X2 è molto più a suo agio nell’ambiente cittadino, piuttosto che in aperta campagna.  Alcuni elementi stilistici della Crossover di Monaco, restano comunque celati da una sapiente opera di camuffamento.

Tuttavia, è già chiaro che i progettisti hanno ripreso numerose funzionalità dal BMW Concept X2 svelato al Salone di Parigi nel 2016, senza grandi cambiamenti nell’automobile di serie. Particolarmente interessante è il nuovo design frontale, tra cui la reinterpretazione del “doppio rene” con un motivo rovesciato. Per la prima volta, la parte inferiore del doppio rene è progettata per essere più pronunciata della parte superiore. Questo sarà un motivo distintivo della gamma BMW X a numerazione pari. 

Alla ricerca dell’Evoque

Questo è un modello a cinque porte che, a differenza della BMW X4 e della BMW X6, non ha uno stile da coupe’, ma sarà dinamico, elegante e sportivo: ovvero una BMW. Questo è stato voluto, poiché si andrà a scontrare con un altro SUV Urbano di grande successo: la Range Rover Evoque.

La base di partenza è la piattaforma UKL1 che ha dato i natali alla BMW X1 ed alla nuova MINI Countryman. La BMW X2 è uno dei 23 modelli completamente nuovi che vedremo su questa piattaforma. Allo stesso modo, la nuova X2 condividerà la gamma dei motori della X1, in versioni benzina e diesel, con propulsori a tre e quattro cilindri turbo con potenze comprese tra 116 e 231 CV. 
 
Inoltre, ci sarà una versione BMW M Performance con una potenza massima di 300 CV battezzata come BMW X2 M35i xDrive.

Si parte con la trazione anteriore…poi xDrive

Tutte le versioni saranno a trazione anteriore, e la trazione integrale xDrive sarà optional, anche se la maggior parte delle motorizzazioni può essere combinata solo con una trasmissione automatica. Di base sarà disponibile la “classica” trasmissione manuale a 6 rapporti.

Certamente la BMW X2 è una delle vetture della gamma X che prevede di fare una differenza nelle vendite complessive. A prezzi compresi tra la BMW X1 e BMW X3, l’X2 mira ad attirare nuovi clienti per il marchio e capitalizzare il successo della Range Rover Evoque e dei suoi guidatori alla moda. 

La BMW X2 sarà prodotta insieme alla nuova X1 presso l’impianto BMW di Regensburg in Germania.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *