BMW Serie 3 G20: ecco i nuovi Full LED

BMW Serie 3 G20 Production Lights

BMW Serie 3 G20: la nuova media di Monaco si rinnova completamente ad iniziare dalla tecnologia impiegata. Ecco i fari definitivi all’anteriore e posteriore con tecnologia Full LED

BMW Serie 3 G20 è la prima delle nuova famiglia Serie 3/Serie 4 del nuovo corso BMW. Basata sulla nuovissima piattaforma LK, porterà in dote dei contenuti tecnologici di alto livello

La nuova BMW Serie 3 G20 è stata immortalata, in queste recentissime foto spia, con alcuni particolari definitivi. Spiccano i nuovi fari anteriori con tecnologia Full LED, che riprendono il layout interno squadrato della BMW Serie 5 G30. Al posteriore abbiamo una nuova evoluzione del classic “L-Shape” caratteristici di BMW. Con una suddivisione delle funzioni del faro estese più in larghezza che in altezza. Insomma dovremmo abituarci ad un nuovo sguardo caratteristico delle berline BMW.

Design

Le linee esterne della rinnovata BMW Serie 3 G20 saranno basate su un corpo vettura più muscoloso, elegante, ed una impostazione globale più sportiva. A questo è possibile arrivarci mediante una modellazione delle superfici con pieghe più nitide, bordi più duri, raggi di curvatura più pronunciati, e linee di taglio ancora più nette.

All’interno dell’abitacolo, la BMW Serie 3 G20 vanterà una serie di strumenti ad alta definizione grafica ed un display head-up completo degli ultimi ritrovati tecnologici. Un grande monitor a colori nella consolle centrale consente al conducente di controllare le funzioni dell’auto attraverso il semplice tocco, controllo dei gesti (gesture control) e comandi vocali.

Per colmare il divario con la concorrenza, BMW prevede di investire in materiali migliori e dettagli di qualità superiore come tappeti, guarnizioni in gomma, e rifiniture interne.

Un’anticipazione per un’intera famiglia

Qualche anticipazione l’avevamo avuta dalle recenti foto spia, la berlina a quattro porte (G20) arriverà nel 2018, prima del modello Touring (G21, 2019) che sarà disponibile in esclusiva per il solo mercato Europeo ed una versione a passo lungo (G28, 2019) per gli Stati Uniti e la Cina.
La nuova variante di BMW Serie 3  Gran Turismo (G24) arriverà solo nel 2020.
La famiglia della BMW Serie 4 partirà dal 2020 con la BMW Serie 4 Coupe’ G23 e la BMW Serie 4 G22 Cabrio (userà un softop al posto del tetto rigido attuale).

La BMW Serie 4 Gran Coupé (G26) debutterà nel 2021.

Potrebbero interessarti anche...