BMW Serie 3 2019 con BMW M Performance Parts

BMW Serie 3 2019 G20 M Performance Parts (4)

Non è stata neanche presentata e BMW rilascia le immagini della BMW Serie 3 2019 con gli accessori BMW M Performance Parts!

Con componenti direttamente ispirati e derivati dalle corse automobilistiche per interni ed esterni, nonché per il sistema di guida e l’ingegneria del telaio, i clienti saranno in grado di migliorare sistematicamente la sensazione sportiva della loro BMW Serie 3. Non è stata neanche presentata e subito abbiamo gli accessori sviluppati da BMW M Performance Parts: questa serie di elementi si basano sempre sulla vasta esperienza di guida di BMW M GmbH. Tutti i componenti sono perfettamente abbinati, sia l’uno con l’altro sia con le proprietà specifiche di ciascun modello. Da un lato, conferiscono al veicolo un aspetto più dinamico e sorprendente, ma hanno anche un vantaggio funzionale, ad esempio, influenzando positivamente le proprietà aerodinamiche della vettura o aumentando il suo concetto di BMW Lightweight Design.

BMW Serie 3 2019 G20 M Performance Parts (5)

L’aspetto esterno maggiormente marcato ed aerodinamica ottimizzata

Il variegato pacchetto di componenti aerodinamici ed esterni M Performance per la nuova BMW Serie 3 2019 comprende non meno di dieci accessori originali BMW M Performance. I singoli componenti in nero lucido o fibra di carbonio non solo sottolineano l’aspetto sportivo del veicolo, ma migliorano anche gli aspetti della vettura a quattro porte in termini di dinamica di guida. Ad esempio, lo splitter anteriore M Performance o quello M Performance Pro, così come lo spoiler posteriore BMW M Performance ed il diffusore posteriore BMW M Performance – disponibile in una scelta di carbonio, nero lucido o nero opaco ottimizzano il flusso d’aria intorno al veicolo mentre aumentano il carico aerodinamico. Questo porta ad una migliore tenuta di strada ed una risposta di guida più dinamica.

BMW Serie 3 2019 G20 M Performance Parts (6)

Le cover degli specchietti esterni M Performance realizzati in fibra di carbonio sono un colpo d’occhio particolare realizzati in CFRP. Come tutti i componenti in fibra di carbonio, sono fatti a mano, sigillati con vernice trasparente, e quindi lucidati a specchio per dare loro un effetto profondità impressionante. Il loro stile sportivo è ulteriormente esaltato dalle pellicole sotto-porta M Performance. Si estendono su tutta la soglia inferiore e contengono l’iscrizione del marchio M Performance. Le luci posteriori, colorate di grigio se viste dal retro, e nella sezione laterale che ricorda la grafica M Performance, rappresentano un punto culminante particolarmente suggestivo, così come i tubi di scarico M Performance. Presentano inoltre un’elevata resistenza alla corrosione ed una lunga durata, grazie al mix di materiali in titanio e fibra di carbonio.

BMW Serie 3 2019 G20 M Performance Parts (9)

Sistema frenante BMW M Performance da 18″ e cerchi da 18 pollici e da 20 pollici

Il sistema frenante BMW M Performance 18″ è riconoscibile dal colore rosso delle pinze dei freni, non solo conferisce un aspetto attraente, ma anche i freni sportivi offrono prestazioni di decelerazione notevolmente migliorate per la guida sportiva. I dischi freno da 18 pollici sono più grandi, perforati, scanalati e di costruzione leggera, hanno una resistenza termica più elevata, per cui rimangono estremamente stabili anche in condizioni estreme. Le pinze dei freni a quattro pistoni sono in alluminio, in linea con il coerente concetto di costruzione leggera del veicolo.

Per cominciare, la gamma di set di cerchi BMW M Performance comprenderà quattro modelli in due taglie al lancio sul mercato della nuova BMW Serie 3 2019. I cerchi Style 796 M in lega leggera M Performance in nero opaco da 18 pollici sono adatte sia in estate sia in inverno. Nella misura da 20 pollici, la scelta è tra i cerchi bicolore M Performance forgiati con design a croce incrociata 794 M (nero lucido, brunito) e le ruote 20″ M Performance forgiate con stile a raggi Y 795 M, in bicolore (Ferric Grey opaco, lucido) o nero opaco.

BMW Serie 3 2019 G20 M Performance Parts (8)

Per conservare e trasportare le ruote, si raccomandano le borse per pneumatici M Performance. Offrono protezione contro lo sporco, ed i loro contrassegni assicurano una chiara identificazione degli pneumatici, oltre a trasmettere una sensazione “racing” nel garage di casa.

Interni rivisti

Naturalmente, anche all’interno della nuova BMW Serie 3 2019 possono essere generate sensazioni di guida sportiva. Ad esempio, il volante M Performance, con le sue aree di presa ed ampi poggiapolsi in alcantara, il centro evidenziato dal contrassegno rosso nella posizione “ore 12” e la cucitura a punto croce grigio argento cucita a mano. Il look da gara può essere ulteriormente migliorato dai paddle shift in fibra di carbonio (per i modelli con cambio sportivo Steptronic) e dal pannello del volante M Performance in fibra di carbonio con inserto in Alcantara e scritta BMW M Performance. Per abbinarlo c’è anche il rivestimento interno in fibra di carbonio BMW M Performance, anch’esso con una struttura a pori aperti.

BMW Serie 3 2019 G20 M Performance Parts (17)

Inoltre, i tappetini M Performance enfatizzano la sportività, con la scritta M Performance e la tipica bandiera nei colori M, insieme ad un rivestimento in similpelle che include una cucitura decorativa in colori contrastanti.

Drive analyzer e camera holder per la registrazione di dati e video

Con il Drive Analyzer BMW M Performance, il conducente della nuova BMW Serie 3 2019 può registrare una serie di dati di guida per analisi successive, una funzione particolarmente utile soprattutto in pista. Il sistema è costituito da una chiavetta OBD inserita nell’interfaccia di diagnosi integrata e da un’app per smartphone. L’analizzatore di spettro di frequenza è derivato direttamente dalle corse automobilistiche e fornisce al conducente tutti i dati importanti relativi alla dinamica di guida, oltre a offrire ampie capacità di registrazione ed un’analisi professionale.

BMW Serie 3 2019 G20 M Performance Parts (15)

È anche possibile registrare viaggi con una videocamera per smartphone, compresi i dati di guida cumulativi ed il calcolo del percorso utilizzando i dati di posizionamento GPS. BMW offre supporti BMW M Performance per action camera, così da consentire una registrazione ottimale da una prospettiva spettacolare durante la guida in pista. Per la registrazione esterna, questi sono semplicemente montati sull’anello di traino anteriore o posteriore; per effettuare registrazioni all’interno del veicolo, si innesta nel supporto di base del sistema Travel & Comfort sul poggiatesta o al sedile del passeggero anteriore. Permette di ruotare la telecamera di 360 gradi, per consentire di realizzare immagini da numerose prospettive.

Potrebbero interessarti anche...