BMW Serie 3 LCI: prime foto del facelift

La BMW Serie 3 è uno dei modelli più importanti del marchio bavarese. Il segmento D appare sempre più combattuto tra vecchi e nuovi rivali: Alfa Romeo, Audi, Infiniti, Jaguar, Lexus, Mercedes-Benz e Volvo, tutte sono pronte a darsi battaglia. A maggior ragione con il lancio della nuova Mercedes-Benz Classe C, BMW deve accelerare i tempi per offrire un prodotto ottimale su diversi fronti.

In media, BMW rilascia i primi muletti dei facelift o LCI (Life Cycle Impulse, come ama definirli) circa 8 / 10 mesi prima del loro debutto. I conti tornano, perché l’attuale BMW Serie 3 G20 è stata presentata ufficialmente a Novembre 2018 e BMW tende a fare questi refresh di metà carriera dopo 3 anni dal debutto. Quando vedremo la BMW Serie 3 LCI? A Novembre 2022, venduta come M.Y. 2023.

Piccoli ritocchi all’esterno, grandi innovazioni all’interno

Da queste foto possiamo notare che l’esterno non appare per nulla camuffato; cosa che, invece, non possiamo dire degli interni. Una grande palpebra di copertura ci ostacola la vista al rinnovato cruscotto, che secondo indiscrezioni, sarà completamente digitale.

BMW ha già dichiarato che il nuovo BMW Operating System 8.0 e relativo iDrive, sarà orgogliosamente presentato anche nella nuova BMW i4, ma la casa automobilistica tedesca, curiosamente, non ha mostrato alcuna foto degli interni. In base a questo è lecito aspettarsi che il più grande cambiamento nei modelli della BMW Serie 3 e della BMW Serie 4 LCI sarà l’interno. Un “Live Cockpit” che sarà di serie su tutte le versioni e sarà affiancato da un secondo touch screen sulla consolle centrale, leggermente incentrato sul guidatore, il che significherà mettersi al passo con il suo rivale. La Serie 3 presenterà anche novità materiali e la nuova chiave digitale , tra le altre novità per gli interni.

All’esterno, invece, sarà la volta del debutto delle nuove firme digitali per le luci diurne, piccoli ritocchi al paraurti ed una nuova gamma di colori e cerchi.

Aggiornamento dei motori e produzione da Luglio 2022 per la BMW Serie 3 LCI

La gamma di motori, completamente elettrificata, avrà un’ottimizzazione che ridurrà ulteriormente i dati di consumi ed emissioni, aumentando le prestazioni. Un’aria nuova e più moderna ma senza stravolgimenti. La BMW Serie 3 LCI entrerà in produzione nel luglio 2022, quindi le prime unità arriveranno nelle concessionarie a novembre, come modello 2023. Pochi mesi prima di luglio verrà svelato il modello definitivo: non resta che attendere!

Potrebbero interessarti anche...